Bastano tre ingredienti per far tornare a splendere le scarpe bianche: ecco il rimedio economico e semplicissimo.
Le scarpe bianche possono essere abbinate agli outfit più svariati, permettendoci di creare combinazioni sempre diverse. Il loro fascino è innegabile che si tratti di sneakers, tacchi o addirittura stivali. Non c’è niente di meglio che indossarle appena comprate, quando sono ancora immacolate: col passare del tempo, infatti, queste calzature tendono inevitabilmente a sporcarsi.
Chi non vorrebbe sfoggiare le sue scarpe bianche ogni volta che lo desidera senza doversi preoccupare della presenza di aloni e sporcizia? A lungo andare, tutto ciò le porta a perdere il loro candore originale. Eppure, mantenerle in buono stato non è affatto semplice e prestare attenzione a dove camminiamo non è sufficiente per assicurarci che siano sempre impeccabili.
Le scarpe bianche hanno la tendenza a sporcarsi maggiormente e con più velocità rispetto alle altre. Questo è dovuto al fatto che, su di esse, i segni del tempo si notano con più facilità e la sporcizia potrebbe nascondersi in ogni angolo, rendendo la loro pulizia ancora più complessa. Grazie ai giusti prodotti, però, potremo finalmente risolvere il problema.
Scarpe bianche, con questa soluzione fai da te tornano a splendere
Con soli tre ingredienti è possibile far tornare a splendere le proprie scarpe bianche. Per riuscirci, basta una soluzione fai da te economica e semplice da preparare. Tutto ciò che occorre è il dentifricio, un po’ di bicarbonato e del detersivo per piatti: così otterremo il rimedio perfetto per eliminare la sporcizia.
Vediamo, quindi, quali sono gli step da seguire. Per cominciare, dovremo prendere una ciotola e versarci un cucchiaio di bicarbonato, uno di dentifricio e uno di detergente. A questo punto bisognerà mescolare il tutto per bene, fino a formare una pasta omogenea. Successivamente, potremo applicare la nostra soluzione utilizzando uno spazzolino per aiutarci a strofinarla sulle scarpe.
Visualizza questo post su Instagram
Dovremo passarla su tutta la superficie delle calzature, in modo da eliminare anche lo sporco più nascosto. Infine, ci servirà un panno asciutto per rimuovere possibili residui. Ed ecco che le nostre scarpe saranno tornate come nuove. Per ottenere un risultato ancora più efficiente, una volta terminato il trattamento si possono mettere le calzature in lavatrice. Per concludere, precisiamo che questo metodo è sconsigliato per le scarpe di stoffa.