Striscia la Notizia torna all’attacco di Affari Tuoi e tira in ballo i trend, definiti strani, dell’uscita di queste cifre e questi pacchi.
Da oltre due decenni, Striscia La Notizia porta avanti indagini riguardanti presunte irregolarità nel celebre game show Affari Tuoi. Queste investigazioni hanno cercato di mettere in luce possibili anomalie dietro le vincite dei concorrenti.
Recentemente, Stefano De Martino, attuale conduttore del programma trasmesso su Rai 1, ha commentato le indagini durante un’intervista. Ha sottolineato: “Fa parte della natura di Striscia. Sollevare dubbi è legittimo. Il vero punto è dimostrare le cose e non credo che a loro manchino gli strumenti, se davvero ci fossero gli estremi. La competizione con il programma risale al 2003″.
Affari Tuoi, un nuovo video di Striscia la Notizia
In risposta alle dichiarazioni di De Martino, il tg satirico non si è fermato e ha introdotto un nuovo elemento nelle sue indagini: Vincenzo Mauro, professore di Statistica presso l’Università di Macerata. Il professore ha dedicato tempo all’analisi delle puntate del game show dal 1 gennaio 2024 fino ad oggi. I suoi studi hanno rivelato alcuni trend interessanti riguardanti la gestione dei pacchi da parte dei concorrenti.
Il professor Mauro ha esaminato le puntate condotte da Amadeus e ha notato particolari tendenze nel comportamento dei concorrenti. Secondo il suo studio: “Sono emersi trend un po’ strani. Su 138 puntate si nota che chi prende un pacco rosso tende a non cambiarlo, mentre i concorrenti che prendevano un pacco blu o un pacco da pochi soldi lo cambiavano molto più spesso”.
Con l’avvento della conduzione da parte di Stefano De Martino, sembra esserci stata una svolta significativa nella dinamica del gioco. Il professor Mauro ha evidenziato come i concorrenti tendano ora a scegliere quasi esclusivamente pacchi rossi fin dalle fasi iniziali del gioco. Inoltre, è stato osservato che la vincita media si è notevolmente incrementata passando da 40mila a 67mila euro.
Visualizza questo post su Instagram
La ricerca condotta dal professor Mauro porta alla luce dati sorprendenti sulla frequenza con cui sono stati selezionati pacchi ricchi durante il 2024. Secondo il suo calcolo statistico: “La sequenza di pacchi ricchi che ho osservato nel 2024 accade una volta ogni 100.000 anni”. Queste conclusioni aggiungono ulteriore materiale alle indagini già complesse portate avanti da Striscia La Notizia sulle dinamiche interne ad Affari Tuoi.