fbpx
CronacaRomaTerritorio

Metro A: si lancia sui binari e muore investito da un treno

Tratta Ottaviano-Battistini chiusa per 3 ore

Ha atteso l’arrivo del treno, poi è lanciato sui binari della metro. È successo nella mattina di oggi a Roma, intorno alle 6:150, alla fermata metro Cipro, in direzione Battistini. Un uomo, di età apparente tra i 50 e i 60 anni, si è lanciato sui binari al passaggio del convoglio.

Il macchinista, nonostante il tentativo di frenata, non è riuscito ad evitarlo e lo ha investito. Il panico sulla banchina, dove immediatamente è stato dato l’allarme. Sul posto sono arrivati i soccorsi, con i sanitari del 118, i vigili del fuoco del Comando provinciale e i carabinieri della Compagnia di Roma San Pietro. I pompieri hanno estratto l’uomo da sotto al treno, anche con l’ausilio del Carro Sollevament in condizioni gravissime. L’uomo è stato portato in codice rosso in ospedale ma dopo poco è morto. Sul caso indagano i Carabinieri  della Compagnia di Roma San Pietro.

La linea della metro A è stata interrotta così  sulla tratta Ottaviano-Battistini fino alle 9.30  Sono entrate in funzione le navette sostitutive. Rallentamenti e problemi anche sulla metro B. Si registrano affollamenti sulla banchina della stazione Termini. Atac fa sapere che “L’interruzione nella tratta Ottaviano-Battistini sta provocando ritardi anche sul resto della linea”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Notizie anzio, nettuno