fbpx
AttualitàCronacaEventiPassioni e tempo liberoProvincia di Roma

Bayahibe: il mare dei Caraibi a Valmontone

E' Maria Giovanna Elmi a fare il primo bagno nella piscina wellness più grande d'Italia

L’inaugurazione di Bayahibe, una maestosa piscina wellness – la più grande d’Italia -,  conferma il trionfo del parco acquatico MagicSplash, un’oasi di divertimento accessibile in tutte le sue sfaccettature.

Il nuovo paradiso acquatico di MagicLand, MagicSplash, è – con il varo di questa imponente area dedicata esclusivamente al benessere (che spazia su oltre 1000 metri quadrati) – da considerarsi completato.

L’evento inaugurale ha visto la presenza illustre di Maria Giovanna Elmi, un’artista straordinaria capace di incantare pubblici di ogni età. La sua nomina a madrina del progetto, scelta saggiamente dalla direzione, è stata determinante, visto che Maria Giovanna è da sempre associata all’energia delle estati vitali e al richiamo dell’acqua.

“Non ho esitato un attimo ad accettare questa proposta – ha dichiarato la Elmi – l’acqua è stata sempre la mia dimensione naturale e, una volta che ho esplorato questo spazio, ne sono rimasta affascinata. Ci sono una vasta vasca idromassaggio, una magnifica laguna benessere, cascate e giochi d’acqua, il tutto immerso in una splendida spiaggia di sabbia bianca che mantiene una temperatura perfetta per camminare scalzi senza rischio di scottature!

L’ispirazione per il nome “Bayahibe” deriva da un pittoresco villaggio di pescatori affacciato su una delle spiagge più incantevoli dei Caraibi, caratterizzata da sabbia finissima, acqua cristallina e alti palmizi. Questo stesso paradiso tropicale è stato ricreato all’interno del parco, dando vita alla “Playa del sol”, una finta spiaggia dalle fattezze autentiche all’originale  che regala per alcuni mesi l’atmosfera marina a Valmontone, offrendo agli ospiti l’opportunità di un bagno rigenerante.

Tra le caratteristiche più degne di nota, va sottolineato che il parco è impegnato nel rispetto dell’ambiente, aderendo al movimento “plastic free”, e si impegna a garantire l’accesso a tutti, con servizi dedicati anche alle persone diversamente abili, inclusi lettini appositi e sedie a rotelle speciali per permettere di godere appieno dell’esperienza sulla sabbia e in acqua.

Sebbene sia in funzione da soli poche settimane, MagicSplash vanta già numeri record, difficilmente eguagliabili: si estende su un’area immensa, paragonabile a oltre sette campi da calcio (40.000 metri quadrati), ed è abbellito da una variegata vegetazione tropicale composta da più di sedicimila piante. La sua vasta spiaggia di diecimila metri quadrati, con oltre cinque tonnellate di sabbia, regala un’esperienza unica e inaspettata.
La piscina principale, che produce onde tra le più alte in Europa, affiancata da piscine per bambini a profondità ridotta (20 centimetri), offre un divertimento completo per ogni età. Oltre cinquanta giovani e competenti bagnini sorvegliano con dedizione gli innumerevoli scivoli dedicati ai più piccoli, garantendo loro sicurezza e divertimento .

 L’accesso all’area benessere, per garantire un’esperienza rilassante, è riservato ai visitatori di sedici anni e oltre.

Situato a Valmontone, a pochi chilometri dalla capitale, lungo l’autostrada Roma-Napoli, MagicSplash rappresenta un’aggiunta affascinante all’affollato mondo delle attrazioni. Con la sua straordinaria varietà di attrazioni acquatiche e l’atmosfera da sogno di Bayahibe, promette di essere una tappa obbligata per chi cerca divertimento e benessere.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Notizie anzio, nettuno