Regione LazioSport

Top Volley Latina, lo staff si rinforza

Nuova la guida della Top Volley 2015-16 con Camillo Placì, ma confermato il resto dello staff. A comunicarlo è la Top Volley Latina attraverso il sito web. Il vice allenatore rimane Marco Franchi che arrivò a Latina nel gennaio 2014 da supporto a Dario Simoni promosso a primo, poi riconfermato da Gianlorenzo Blengini. Franchi fu anche nel biennio 2007-09 lo scout della società pontina.
Alla terza stagione in biancoblu Maurizio Cibba che ricopre l’importate ruolo di Scoutman e Videoman, analizzando tutte le partite della Superlega per fornire un supporto statistico e visivo allo staff tecnico.
Al duo consolidato si aggiunge Martin Blanco Costa che ricoprirà il ruolo di assistente allenatore. Martin se pur giovanissimo, argentino di 30 anni, ha lasciato lo scorso anno la pallavolo giocata per intraprendere questo ruolo. La prima esperienza è stata con la nazionale della Serbia questa estate. Mentre da atleta è stato centrale nella massima serie argentina nel Misiones (2007-08), nel La Union Formosa (2008-10), per poi spostarsi in Polonia nel Pamapol Wielton Wielun (2010-11), ritornando in patria nel Psm (2012-13), nell’Upcn e nell’Lomas (2013-14). Ha vestito anche la maglia della nazionale nella World League dal 2009 al 2012.
Marco Franchi: “sono molto contento della riconferma. Sarà un anno un po’ particolare dato che Camillo, dopo la prima settima di preparazione, ci lascerà per seguire la Serbia. Quindi dovremo gestire la squadra noi. È una responsabilità maggiore che porta maggiori stimoli. Sarà un’annata compressa dove si giocherà tanto in pochi giorni. Questo renderà le cose molte più complicate, maggiore intensità alla stagione con tutti gli aspetti positivi e negativi. La società ha espresso fiducia nei mie confronti e questo mi fa molto piacere anche perché è il terzo anno che sono a Latina oltre ai due passati in un altro ruolo”.

Massimiliano Gobbi

Articoli correlati

Back to top button
Notizie anzio, nettuno
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: