ArdeaAttualitàScuola

Scuola di Pian di Frasso: incontro tra il Dirigente scolastico e l’Assessore Centore

Si è parlato di sicurezza e di riqualificazione degli edifici scolastici

Al fine di poter affrontare le tematiche relative alla scuola, nei giorni scorsi, l’Assessore ai Servizi alla Persona del Comune di Ardea, Simone Centore è stato ricevuto dal Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Ardea 3, Dottoressa Isabella Iannuzzo.

«L’incontro è stato particolarmente proficuo – commenta l’Assessore Centore : abbiamo toccato i temi relativi alla sicurezza e alla riqualificazione degli edifici scolastici, ma anche quelli inerenti al servizio AEC, che a breve sarà attivo».

L’incontro è stato utile anche per affrontare la problematica relativa alla sicurezza degli alunni della scuola di Pian di Frasso, soprattutto negli orari di entrata e uscita degli stessi dall’edificio adiacente a via Strampelli. «Purtroppo, quel plesso si trova accanto a una strada molto trafficata e percorsa anche da mezzi pesanti – ha concluso l’Assessore Centore -. Per questo abbiamo formulato un appello al Dirigente Scolastico affinché potesse predisporre entrate e uscite scaglionate. La Dottoressa Iannuzzo si è resa disponibile e, dai prossimi giorni, saranno previste entrate e uscite differenziate per garantire maggiore sicurezza agli alunni e alle loro famiglie».

Articoli correlati

Back to top button
Notizie anzio, nettuno
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: