fbpx
Senza categoria

Roma, 8 marzo: un calendario di iniziative per la Giornata Internazionale dei diritti della donna

Molti eventi sono realizzati grazie alla collaborazione di associazioni e scuole del territorio

Cultura, ambiente, lavoro, salute, sicurezza, sport, luoghi delle donne, iniziative contro la violenza di genere: è ricco e articolato il calendario #8marzodiRoma promosso da Roma Capitale per la Giornata Internazionale dei Diritti della Donna.

 

Nato dalla collaborazione tra Assessorato alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e Pari Opportunità, Sovrintendenza Capitolina, Istituzione Biblioteche di Roma, Commissione Pari Opportunità e i 15 Municipi di Roma Capitale, sotto il coordinamento del Dipartimento Pari Opportunità, il calendario conta oltre 60 eventi che attraverseranno l’intero mese di marzo per coinvolgere la cittadinanza in una ampia riflessione intorno alla condizione della donna e alla valorizzazione delle figure femminili in ogni campo della vita sociale, economica e culturale di Roma e del mondo.

 

Molti eventi sono realizzati grazie alla collaborazione di associazioni e scuole del territorio. In programma spettacoli teatrali, concerti, letture pubbliche, passeggiate a tema, eventi sportivi.

 

La partecipazione agli eventi è gratuita.
Il programma è disponibile sul sito istituzionale di Roma Capitale www.comune.roma.it  in evidenza nella sezione notizie dell’home page.

Articoli correlati

Controlla anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio
Notizie anzio, nettuno