fbpx
CalcioCalcio femminileRoma FemminileSport

Movimenti di mercato tra le giallorosse

La Roma presta Ferrara e rinnova con Haavi. Il mercato in casa giallorossa non si ferma visto che ora si arriva al momento più caldo della stagione

La Roma annuncia il prestito di Anastasia Ferrara e il rinnovo di Emilie Haavi in vista del momento più caldo del campionato in corso.

Prestito accordato tra Roma, Sassuolo e l’agenzia Assist Women per la centrocampista Anastasia Ferrara cresciuta nel vivaio giallorosso col quale ha alzato al cielo per tre volte consecutivo il trofeo del campionato Primavera.

Anastasia Ferrara
Anastasia Ferrara

La calciatrice romana giocherà in neroverde fino al 30 giugno 2024 disputando que’ultime otto giornate di serie A nella poule salvezza col club emiliano.

Per quanto riguarda invece il rinnovo, Emilie Bosshard Haavi prolunga il suo contratto col club capitolino fino al 30 giugno 2025.

Arrivata a Roma direttamente dalla sua Norvegia, l’attaccante classe 1992, ha vinto già la Supercoppa italiana nel 2022 e giocato 42 partite segnando 13 gol da romanista.

Sono molto contenta e orgogliosa di poter continuare la mia avventura alla Roma. Questo club è diventata una seconda famiglia per me e per questo motivo non vedo l’ora di scoprire cosa ci riserverà il futuro.

Queste le parole della norvegese a cui si sono susseguite quella di Elisabetta “Betty” Bavagnoli, ex coach della squadra giallroossa e attuale Head of Women’s Football:

Oltre ad essere una grande professionista, Emilie ha contribuito in modo inequivocabile alla crescita della nostra squadra non solo con la sua qualità tecnica ma anche grazie alle sue doti umane. Siamo quindi molto felici di aver prolungato il nostro rapporto con lei.

Le giallorosse ora si concentrano per la fase più calda della stagione che vede le semifinali di Coppa Italia, i quarti di Champions League e la poule scudetto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Notizie anzio, nettuno