fbpx

Mattino Cinque accade di tutto in studio, tensione altissima, interviene la Panicucci: “Adesso basta”

Cosa è successo nella puntata di quest’oggi di Mattino Cinque, su Canale 5, condotta da Federica Panicucci.

In una delle ultime puntate di Mattino Cinque, il programma mattutino di Canale 5 condotto da Federica Panicucci e Francesco Vecchi, si è verificato un episodio che ha fatto salire la tensione a livelli inaspettati.

Mattino Cinque Panicucci
Cosa è successo questa mattina a Mattino Cinque: le parole di Federica Panicucci – Lecodellitorale.it / Credits: Mediasetinfinity.it

La discussione si è incentrata sul caso Altavilla e al trasferimento di Giovanni Barreca in una Rems, ritenuto incapace di intendere e volere. L’intervento del legale dell’uomo ha scatenato un vero e proprio parapiglia in studio.

Mattino Cinque, l’intervento della Panicucci

Nonostante i tentativi della conduttrice Federica Panicucci di mantenere l’ordine e chiedere alle opinioniste presenti in studio di esprimersi con più calma, la situazione sembrava sfuggire al controllo. “Piano, piano…”, ha ripetuto più volte la Panicucci nel tentativo infruttuoso di placare gli animi surriscaldati. Le opinioniste però hanno continuato a urlare le proprie posizioni rendendo difficile seguire il dibattito.

La situazione è degenerata quando le opinioniste hanno ignorato i richiami alla calma della conduttrice, continuando ad esprimersi in maniera sempre più agitata. A quel punto Federica Panicucci è intervenuta con maggiore fermezza: “Le signore sono insorte…Ha avuto il potere di far irritare tutto il mio parterre…”, ha commentato rivolgendosi all’avvocato presente in studio. La sua determinazione nel richiamare all’ordine le ospiti era evidente.

Federica Panicucci non si è data per vinta ed è intervenuta nuovamente sottolineando come fosse consapevole che l’argomento trattato potesse scaldare gli animi oltre misura. “Signore vi richiamo all’ordine…So che questo argomento scalda gli animi anche a casa, ma vi richiamo ad un attimo di tranquillità…”, ha dichiarato con tono deciso ma pacato allo stesso tempo.

Mattino Cinque Panicucci
Mattino Cinque, caos in studio: l’intervento di Federica Panicucci – Lecodellitorale.it / Credits: Mediasetinfinity.it

Alla fine l’esperienza e la professionalità della presentatrice hanno avuto la meglio sulla situazione caotica che si era venuta a creare. Nonostante le difficoltà incontrate durante questa puntata particolarmente movimentata, Federica Panicucci è riuscita a riprendere le redini del programma permettendo così la continuazione del dibattito fino alla conclusione prevista.

Questo episodio dimostra ancora una volta come Mattino Cinque sia uno spazio televisivo dove tematiche delicate e discussioni animate trovano spazio ma necessitano anche dell’intervento deciso dei conduttori per garantire rispetto e ascolto tra tutti i partecipanti. Un compito non sempre facile ma gestito con abilità da Federica Panicucci che conferma ancora una volta il suo ruolo chiave all’interno del programma mattutino dell’ammiraglia Mediaset.

Gestione cookie