CalcioRomaSport

La Roma rovina la festa al Toro

Un pareggio raggiunto all'ultimo con emozioni a cardiopalma: dal rigore sbagliato al rosso a Mourinho

Fisio fit Ricerca personale

Allo stadio Olimpico di Roma, i giallorossi riescono ad agganciare il pari all’ultimo contro un ottimo Torino che per poco non trova i tre punti.

Occorreva combattere e alla fine il punto è arrivato. Certo, un rigore negato a inizio gara, una rete subita al 55’ per merito del granata Karol Linetty finché non si inizia a vedere un po’ di reazione.

Prima un rigore sbagliato dall’ex di turno, il “gallo” Andrea Belotti al secondo minuto di recupero e due minuti più tardi il pareggio tanto sperato dalla Curva Sud romanista grazie a Nemanja Matić.

Un punto arrivato proprio sul finale condito dall’espulsione di mister José Mourinho per proteste.

Un buon Toro che ci prova e quasi ci riesce fino all’ultimo beffato solo dalla sfortuna.

Al contrario una Roma che non riesce ad approfittarne e subisce il gioco granata quasi fino all’ultimo.

Complice del pareggio giallorosso è la stanchezza sofferta dagli uomini di Ivan Jurić che escono con un amaro in bocca dalla capitale per far ritorno a Torino con un solo punto ottenuto.

Ora la pausa per il Mondiale in Qatar che permetterà ai lupacchiotti di riprendere il campionato il prossimo 4 gennaio 2023 alle ore 16,30 di nuovo all’Olimpico, contro il Bologna.

Nell’attesa ci saranno due amichevoli in Giappone: il 25 novembre alle ore 11,30 italiane contro il Nagoya Grampus al Toyota Stadium di Nagoya, e il 28 novembre contro il Yokohama F. Marinos alle ore 11,30 italiane al National Stadium di Tokyo.

Le formazioni:

ROMA (3-4-2-1):

Rui Patrício 1, Gianluca Mancini 23 (C), Christopher Smalling 6, Roger Ibañez 3, Zeki Çelik 19, Bryan Cristante 4 (Benjamin Tahirović 68), Mady Cámara 20 (Nemanja Matić 8), Nicola Zalewski 59 (Paulo Dybala 21), Cristian Volpato 62 (Stephan El Shaarawy 92), Nicolò Zaniolo 22, Tammy Abraham 9 (Andrea Belotti 11).

Coacxh: José Mourinho

TORINO (3-4-2-1):

Vanja Milinković-Savić 32, Koffi Djidji 26, David Zima 6, Alessandro Buongiorno 4 (C) (Ricardo Rodríguez 13), Valentino Lázaro 19, Karol Linetty 77, Sameuel Ricci 28, Mergim Vojvoda 27 (Wilfried Singo 17), Aleksey Miranchuk 59 (Nemanja Radonjić 49), Nikola Vlašić 16, Antonio Sanabria 9 (Ndary Adopo 21).

Coach: Ivan Jurić

Reti: 55’ Linetty (Torino), 90’+4 Matić (Roma).

Ammonizioni: Buongiorno (Torino), Cámara (Roma), Dybala (Roma), Tahirović (Roma), Lázaro (Torino).

Espulsioni: Mourinho (Roma).

Arbitro: Antonio Rapuano della sezione di Rimini

Articoli correlati

Lascia un commento

Controlla anche
Close
Back to top button
Notizie anzio, nettuno
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: