fbpx
AttualitàCastelli RomaniCronacaTerritorio

Grottaferrata: il 19 e il 21 febbraio arriva il Carnevale Grottaferratese 2023

È tutto pronto per il Carnevale Grottaferratese 2023. Domenica 19 e martedì 21 febbraio le strade di Grottaferrata si animeranno con spettacoli, sfilate, musica, dolciumi e tanto divertimento.

Da Piazza Giordano Bruno, la domenica, partirà la sfilata in maschera accompagnata dalle musiche della Banda Corbium di Rocca Priora, che porterà i suoi colori fino a Piazza Cavour, dove si terrà lo spettacolo circense con i giocolieri e i trampolieri. 

Martedì grasso farà invece da cornice allo spettacolo degli Sbandieratori di Carpineto Romano su Corso del Popolo e in Piazza Cavour, che sarà teatro di uno spettacolo di magia e animazione dedicato a grandi e piccini. A chiudere i festeggiamenti, il tradizionale saluto al Re Carnevale in Piazzale San Nilo.

Immancabili i dolciumi tipici gentilmente offerti dai forni e dalle pasticcerie di Grottaferrata, che verranno donati ai bambini e alle bambine che parteciperanno ai festeggiamenti. 

“Valorizzare la forte collaborazione tra l’Amministrazione comunale, le associazioni e i comitati cittadini si conferma carta vincente per una reale promozione del territorio – dichiara l’Assessore alle Attività Produttive Daniele Rossetti –. Il Carnevale regalerà momenti di gioia e spensieratezza e un’importante affluenza di pubblico a beneficio di numerose attività locali. Ringrazio tutti gli attori che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento”.

“Due splendidi eventi che daranno, soprattutto ai piccoli concittadini, occasione di svago, partecipazione e riscoperta di quelle tradizioni locali da sempre molto sentite dalla nostra comunità – dichiara il Sindaco Mirko Di Bernardo –. Ringrazio per l’organizzazione il Comitato del Carnevale Grottaferratese e la Pro Loco di Grottaferrata, la cui intensa attività sul territorio è un fattore importante che come Amministrazione comunale siamo lieti di tutelare e promuovere”. 

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e su Ecopalletsnet

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Notizie anzio, nettuno