fbpx
Senza categoria

Ciampino, il Comune aderisce alla Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo

L’autismo coinvolge ogni anno circa 500mila famiglie

Il Comune di Ciampino aderisce alla Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo. Domenica 2 aprile il piazzale antistante la sala consiliare si colorerà di blu, colore simbolo dell’iniziativa scelto dalle Nazioni Unite per connotare lo spettro autistico.
Secondo i dati diffusi dal Ministero della Salute, un bambino su 77 presenta un disturbo dello spettro autistico tra i 7 e i 9 anni.
“L’autismo coinvolge ogni anno circa 500mila famiglie – evidenzia la Sindaca Emanuela Colella – Un dato che deve farci riflettere sull’importanza di aumentare la consapevolezza promuovendo l’inclusione e il rispetto dei diritti. Per accendere i riflettori anche su Ciampino domenica pomeriggio davanti la sala consiliare affiggeremo simbolicamente dei cartoncini blu per manifestare solidarietà, promuovere conoscenza e rendere visibile la testimonianza della condivisione su una tematica così delicata”.
Appuntamento alle ore 17.00 sulla scalinata della sala consiliare per l’iniziativa “Nel blu dipinto di blu” promossa dall’associazione Rete Italiana Disabili con il patrocinio del Comune.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Notizie anzio, nettuno