fbpx
AttualitàCulturaProvincia di RomaTerritorio

Ciampino celebra la Giornata internazionale dei calzini spaiati

Il Comune di Ciampino celebra la Giornata internazionale dei calzini spaiati

Il Comune di Ciampino celebra la Giornata internazionale dei calzini spaiati con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di guardare l’altro senza giudicare, imparando a considerarlo speciale proprio perché unico.

“Un’iniziativa allegra e colorata – ha sottolineato l’Assessore alla Pubblica istruzione Umberto Verini – che vuole diffondere l’accoglienza alla diversità. Nata 12 anni fa in una scuola primaria della città di Aquileia per insegnare ai più piccoli ad accettare i compagni affetti da sindrome dello spettro autistico, la Giornata internazionale dei calzini spaiati si celebra ogni anno il primo venerdì di febbraio”.

“Un’importante lezione di inclusione sociale – ha aggiunto la Sindaca Emanuela Colella – che custodisce un profondo significato promuovendo l’integrazione in tutte le sue forme. Abbiamo aderito a questa iniziativa perché vogliamo sensibilizzare la nostra comunità sul rispetto reciproco, la solidarietà e l’accettazione dell’altro affinché nessuno si senta escluso o disorientato”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Notizie anzio, nettuno