fbpx
AnzioCronacaNotizie dal Mondo

Anzio, quartiere Zodiaco lite tra nigeriani senza documenti per un alloggio. I residenti disperati richiedono l’intervento dell’amministrazione

Anzio, la criticità del Quartiere Zodiaco continua a spaventare i residenti, che richiedono l’intervento dell’ente. Lo scorso 7 giugno c’è stata un ennesima lite, per un alloggio tra connazionali nigeriani. La situazione ormai sembra precipitare. Il comunicato del comitato di quartiere: 

“Nel corso della serata di Giovedì 7 Giugno alle ore 23.10, la Guardia Giurata della Cosmopol, nel corso dell’attività ispettiva del nostro quartiere, si e’ imbattuta nel corso dello svolgimento di una violenta lite con urla disperate provenienti dall’interno di un appartamento sito al 4° piano del condominio C2/B sito in  Via dei Pesci 7. Nel corso della lite si sentivano urla di bambini e questo ha messo in allarme la guardia che immediatamente ha allertato le Forze dell’Ordine.È sopraggiunta una pattuglia dei Carabinieri, unitamente ad un’altra pattuglia della Vigilanza Cosmopol che stava curando il servizio di controllo  nella zona di Lavinio. Subito dopo è giunta  anche una volante della Guardia di Finanza in ausilio ai militi dell’Arma per procedere con gli accertamenti e i controlli di loro competenza. Durante i controlli è stato appurato che i soggetti in lite erano tutti connazionali. Uno dei  componenti del gruppo di etnia Nigeriana come tutti gli altri partecipanti alla rissa, alla richiesta di esibire un  documento, si è espresso nei confronti delle FF.OO con atteggiamento arrogante e  aggressivo, rifiutando di assecondare la richiesta della guardia. Dietro rinnovata e pressante richiesta di esibizione del documento di riconoscimento da parte della guardia, il nigeriano ha dichiarato di non essere in possesso di alcun documento di riconoscimento. In automatico sono scattati immediati  ulteriori accertamenti di rito da parte delle FF.OO, per accertare l’esatta identità dei soggetti. Costoro sono tutti occupanti abusivi e senza titolo dell’alloggio che è di proprietà INPS. Urgente ricevere da questo Ente le risultanze del censimento eseguito dagli ispettori sulle condizioni contrattuali dei soggetti che abitano negli alloggi di proprietà INPS, soggetti in maggioranza abusivi che oltretutto tanti danni stanno arrecano alla serenità del nostro quartiere. L’INPS dovrà rendere conto di aver abbandonato questi alloggi alla mercé di gente incivile e senza alcun rispetto per il prossimo.”

Il Direttivo Coordinamento Legalità P.Q. Zodiaco

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Notizie anzio, nettuno