AnzioArdeaAttualitàCibo e TradizioniCucinaEventiLatinaNotizie dal MondoProvincia di RomaRegione Lazio

Anzio: Alessandro Crivellaro vince la 6^ edizione del concorso “4 mani in cucina”

Fisio fit Ricerca personale

E’ Alessandro Crivellaro il vincitore della 6^ edizione del concorso “4 mani in cucina” organizzato presso l’Istituto alberghiero M.Gavio Apicio in collaborazione con l’associazione “Children in the world” e “Oltremente” di Maria Teresa Barone.

Alessandro, 17enne di Anzio e iscritto al terzo anno del corso di studi di cucina della scuola alberghiera, ha partecipato con la zia Dolores Proietti preparando il meraviglioso dolce bavarese “Cuscino d’amore al profumo di caffè” con il quale ha convinto l’intera giuria a premiarlo come il migliore.

“Sono contentissimo del risultato inaspettato, – dichiara il vincitore Alessandro Crivellaro – è stata un’esperienza bellissima e l’organizzazione è stata fantastica. Tutti i ragazzi meritavano di vincere. Ringrazio in particolar modo mia zia Dolores per il sostegno e l’organizzazione tutta”.

“Per me la cucina è una passione – continua il giovane Alessandro – e moltissimo mi sto interessando alla pasticceria e ai dolci. Il mio sogno infatti è quello di diventare un grande pasticcere, e da qualche mese sto seguendo un corso di pasticceria per il quale tra pochi giorni darò l’esame. Dopo aver terminato gli studi mi piacerebbe andare all’estero per approfondire l’inglese e magari avere qualche esperienza lavorativa in ambito di importanti cucine”.

Il concorso, svoltosi ieri presso l’istituto alberghiero M.Gavio Apicio (distaccamento di Lavinio) ha visto partecipare i 12 migliori giovani della scuola (finalisti), ognuno dei quali ha preparato un piatto a scelta tra antipasti, primi, secondi e dolci.

La giuria era composta da 5 membri: lo Chef Andrea Del Villano, la Prof.sa Laura Maraziti, la Prof.sa Cristina Pace, la sig.ra Teresa Cecili e l’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Anzio Laura Nolfi, che nonostante il pancione non è voluta mancare.

Articoli correlati

Back to top button
Notizie anzio, nettuno
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: