fbpx

Un’ottima Italia si piega alle inglesi

Alla CBS Arena di Coventry, le campionesse in carica dell’Inghilterra ospitano l’Italia per la seconda giornata della Arnold Clark Cup.

Partono benissimo le britanniche che nei primi minuti di gara attaccano ininterrottamente nell’area azzurra, ma le parate di Laura Giuliani si rivelano decisive, nonostante l’estremo difensore milanese sia acceccata dal sole.

L’Italia allora prende coraggio e al 4′ minuto Valentina Giacinti crea la prima occasione per l’Italia andnanod a sfiorare il gol con un tiro dalla parte destra dell’area inglese.

La difesa azzurra regge nonostante le molteplici sbavature, fino al 33′ quando Cecilia Salvai non respinge lontano di testa e Katie Robinson crossa precisa per Rachel Daly che di testa sigla il gol dell’1-0.

La ripresa vede nuovamente le inglesi essere padroni del gioco, ma poco concreta e occorre arrivare al 62′ quando Barbara Bonansea arriva sul fondo, crossa in area e la neo-entrata Sofia Cantore sigla il gol dell’1-1.

La festa azzurra dura solo per pochi minuti, perché al 71′ Bonansea viene atterrata da Lauren James, per la direttrice di gara non c’è alcuna irregolarità e la stessa britannica crossa per la testa di Rachel Daly che timbra la rete del definitivo 2-1, nonché la sua doppietta perosnale.

L’italia prova a ripartire, ma senza riuscire a concretizzare e sono quindi le campionesse d’Europa a portarsi a casa i tre punti con l’Italia uscire sconfitta e restare ferma a 0 punti in classifica.

La prossima sfida delle azzurre sarà contro la Corea del Sud il prossimo 22 febbraio alle roe 17,45 italiane all’Ashton Gate di Bristol che sarà l’ultima partita del torneo.

Le formazioni:

INGHILTERRA (4-3-3):

Ellie Roebuck 13, Maya Le Tissier 23, Jessie Carter 15, Alex Greenwood 3 (C) (Lotte Wubben-Moy 22), Niamh Charles 19, Laura Coombs 25, Keira Walsh 4 (Katie Zelem 18), Jessica Park 14 (Jordan Nobbs 24), Lauren Hemp 11 (Chloe Kelly 7), Rachel Daly 12 (Ebony Salmon 17), Katie Robinson 20 (Lauren James 16).

Coach: Sarina Wiegman

ITALIA (4-3-3):

Laura Giuliani 1, Valentina Bergamaschi 2 (Benedetta Orsi 25), Martina Lenzini 19, Cecilia Salvai 23, Lisa Boattin 17 (Elena Linari 5), Manuela Giugliano 6, Aurora Galli 4 (Arianna Caruso 18), Martina Rosucci 8 (Giada Greggi 21), Cristiana Girelli 10 (C) (Sofia Cantore 7), Valentina Giacinti 9, Barbara Bonansea 11 (Annamaria Serturini 15).

Coach: Milena Bertolini

Reti: 33′ Daly (Inghilterra), 62′ Cantore (Italia), 71′ Daly (Inghilterra).

Ammonizioni://

Gestione cookie