fbpx
Regione LazioTurismo

Ultimo mese con “Estarte” a Pomezia

A settembre, dopo il successo dei mesi precedenti, giunge al termine l’edizione dell’estate pometina 2015.

L’idea di dare molto spazio agli eventi, sia a Pomezia sia a Torvaianica, e di organizzarne molti altri nella splendida cornice del Museo di Pratica di Mare, è piaciuta molto.

Fino al 25 settembre, il Comune di Pomezia promette di continuare l’intrattenimento per i suoi cittadini.

Continua la sempre gradita rassegna del “Cinema sotto le stelle”,  che nei primi giorni di settembre si svolgerà nel quartiere Nuova Lavinium. I film in programmazione sono “La sedia della felicità” del regista da poco scomparso Carlo Mazzacurati (il 1 settembre),  “Maleficent” film per bambini e non con Angelina Jolie (il 2 settembre), “Andiamo a quel paese” commedia diretta e interpretata da Ficarra e Picone (il 3 settembre) e il vincitore di 3 Premi Oscar “12 anni schiavo” (il 4 settembre).

Le proiezioni inizieranno alle 21:00.

Il 4 settembre al Museo Lavinium di Pratica di Mare andrà in scena “Amleto” alle 21:30.

La mattina del 5 tutti al Borgo di Pratica di Mare per la visita guidata, mentre la sera si svolgerà la “Notte Bianca di Pomezia” con i negozi aperti fino alle 2 di notte accompagnati da intrattenimento, musica, sport, animazione, degustazione e shopping per tutti i gusti per le vie della città.

Alle 17:00 del giorno dopo ai Giardini Petrucci di Pomezia ci sarà la “Caccia al Tesoro Botanica”.

“Estarte” riprenderà l’11 settembre con una nuova rappresentazione teatrale al Museo di Pratica di Mare di “Antigone” (alle 21:30).

Il 12 settembre vari appuntamenti: si comincia alle 9:00 con la passeggiata naturalistica “A piedi dal Sol Indiges alla Rocca di Pratica di Mare”.

Si prosegue alle 16:00 a Pomezia con l’ottava edizione della Festa Medievale, rievocazione storica.

Alle 21:30 torna la musica al Museo Lavinium con “Passione e note”.

Il 13 dalle 17:00 si passeggia per il “Sughereto” di Pomezia, mentre il 19 alle 15:00 si visita il “Villaggio Preistorico con laboratori manuali”.

La sera “reading” a Piazza Indipendenza con “Le Parole del cane”.

Ancora passeggiate la mattina del 20 settembre con “Escursione di un giorno nei Boschi del Territorio” che prevedono la visita al “Sughereto”, alla “Macchia di Capocotta” e al “Bosco del Villaggio”.

Si chiude il 25 settembre alle 19:00 presso “Selva dei Pini” con “Desideri Terreni”, performance artistica.

E’ arrivata così alla conclusione anche questa calda estate; finiscono le ferie e ricominciano le scuole.

Speriamo che il Comune di Pomezia cominci a pensare a come intrattenere i propri cittadini anche nelle prossime stagioni.

Roberto Gentile

EstateAGOSETT

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Notizie anzio, nettuno