Città Metropolitana di RomaCronacaPomeziaRegione LazioUltim'ora

Terracina, il pilota Gabriele Orlandi si schianta in mare: lavorava al reparto sperimentale volo di Pratica di Mare a Pomezia

E’ morto il pilota Gabriele Orlandi, aveva compiuto 36 anni il 25 marzo. Capitano dell’Aeronautica Militare in forza al Reparto Sperimentale Volo di Pratica di Mare è deceduto nel corso di un’esibizione nell’ambito dell’Air Show a Terracina. Lavorava al reparto sperimentale volo di Pratica di Mare a Pomezia. Laureato in scienze aeronautiche all’Università “Federico II” di Napoli, Orlandi dal 2007 era pilota militare dell’Aeronautica e da allora aveva avuto numerose esperienze, tra le quali una negli Stati Uniti proprio come sperimentatore. Aveva anche ottenuto una seconda laurea, in Scienze Politiche. Era un pilota talmente esperto da essere andato in missione negli Stati Uniti come sperimentatore.

Al  momento non si conoscono i motivi che hanno portato l’Eurofighter Typhoon che stava pilotando a precipitare così repentinamente in mare a tutta velocità. L’Aeronautica Militare, che ha espresso formalmente il cordoglio nei confronti dei familiari e della compagna, non ha potuto fornire alcuna ipotesi, anche se quelle del guasto o del malore sono le più attendibili. Sgomento, incredulità e dolore tra i colleghi dell’aeroporto militare e tra i tanti amici di Gabriele, ma anche tra moltissimi cittadini di Pomezia e Torvaianica, ormai abituati alle esibizioni di prova proprio sulle loro teste.

VIDEO

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Notizie anzio, nettuno
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: