Tanti appuntamenti al Museo Civico Archeologico Lavinium
Un mese all'insegna dell'opera, ingresso libero

Il Museo Civico Archeologico Lavinium apre il mese di agosto all’insegna dell’opera con due appuntamenti da non perdere:
Giovedì 4 agosto ore 21:30
IL PRINCIPE, IL MAGO E IL FLAUTO MAGICO
Avventura musicale liberamente tratta da “Il flauto magico” di W.A. Mozart.
Una storia avvincente che riprende i temi fondamentali del famoso Singspiel con alcuni dei personaggi fondamentali della storia originale e una selezione di arie famosissime e coinvolgenti.
Il progetto nasce allo scopo di avvicinare ogni tipo di pubblico, dai ragazzi agli adulti, ad un genere musicale che talvolta viene inteso come distante e incomprensibile.
Sul palco l’orchestra parteciperà attivamente alla narrazione e gli strumenti diventeranno piacevoli compagni di viaggio. I cantanti si mescoleranno col pubblico e racconteranno – divertendo e divertendosi – una storia sempre attuale: quella della vittoria dell’Amore e del Bene sulle forze oscure e divisive del Male.
Giovedì 11 agosto ore 21:30
VIOLINI SOTTO LE STELLE
Un suggestivo concerto dove, attraverso un programma divertente e vario, l’orchestra d’archi ci mostrerà le sue diverse possibilità espressive. Si spazierà dalle serenate Mozartiane alle divertenti sperimentazioni di Benjamin Britten, fino alle colonne sonore di Ennio Morricone.
Orchestra: Europa Musica
Direttore: Francesco Traversi.
Si tratta di eventi gratuiti con ingresso libero.
In occasione degli eventi serali il Museo rimarrà aperto dalle ore 20:00 alle ore 24:00 con ingresso gratuito.
Per informazioni:
0691984744
museoarcheologicolavinium@gmail.com



