Colleverde a tutta birra per una tre giorni da non perdere. Apre i battenti la quarta edizione del Summer Beer Fest, un appuntamento diviso per tre serate a tema che punta a portare in piazza Colleverde centinaia di giovani e famiglie. Il 14, 15 e 16 giugno lo show arriva alle porte di Roma. Tre serate, tre eventi, tre appuntamenti da non perdere. Al centro, naturalmente attrazioni, eccellenze culinarie e un fiume di birra che renderà più frizzante uno degli appuntamenti chiave dell’estate nel territorio del Comune di Guidonia Montecelio
Si apre con la musica il 14 giugno
La prima serata sarà dedicata alla musica: si parte alle 18 con l’inaugurazione della kermesse. Gli artisti di strada saranno i padroni della scena con spettacoli per grandi e piccoli e la magia di trampolieri, saltimbanchi e mangiafuoco. Per l’aperitivo il cuore di Colleverde si trasforma in una grande pista dance con musica e dj set per gustare cocktail dal tramonto alla sera. Dalle 21 luci e casse faranno spazio a strumenti e voci: musica live con la cover band dei Nomadi. Ma non è finita: emozioni e divertimento anche con le giostre e il lunapark en plen air.
Spazio agli Europei: il 15 giugno tifo coi maxischermi
Le prossime settimane saranno dominate dagli Europei di calcio con la nazionale italiana di Spalletti che tenterà di ripetere l’impresa centrata nel 2020 da Roberto Mancini per portare gli azzurri sul tetto d’Europa. Ecco allora che il Summer Beer Fest, a partire dalle 21 – dopo un pomeriggio all’insegna del divertimento con attrazioni per bambini a partire dalle 18 – si trasformerà in una sorta di stadio dove tifare la nazionale sui maxischermi allestiti in piazza Colleverde per seguire Italia-Albania. Dopo la gara musica e show.
La serata conclusiva il trionfo dello street food
Sarà il 16 giugno a chiudere la tre giorni di Colleverde con un trionfo di eccelenze culinarie nazionali ed estere e la festa dello Street food con la musica della band Rock Dogs: dagli arrosticini al fritto il gusto per ogni palato troverà il suo coronamento. Una giornata pensata per passare, dalle 15 a tarda notte, una domenica speciale.
L’organizzazione
Il Summer Beer Fest è organizzato a DP Alfa Eventi, un struttura all’avanguardia in Italia per qualità e standard elevato di offerta. Ad affiancarli ci sarà anche la Pro Loco di Colleverde che porterà, grazie all’impegno del presidente Serena Andrea, nella tre giorni un lavoro fatto di valorizzazione del territorio e impegno per far crescere turismo e imprese locali. Info e programmi su www.summerbeer.it