Sport all’aria aperta per gli studenti del plesso Sabin del II Circolo Didattico di Ciampino. Il progetto di attività motoria, fortemente voluto dall’Amministrazione, è stato possibile grazie alla preziosa collaborazione dell’impianto sportivo Elio Orsini, messo a disposizione dei piccoli atleti nel mese di maggio.
“La sinergia tra Istituzioni e associazioni del territorio – commentano la Sindaca Emanuela Colella e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Umberto Verini – è la chiave per far tornare Ciampino una comunità che collabora e si aiuta. Grazie al protocollo messo a punto, che replicheremo e metteremo a sistema per tutto il prossimo anno scolastico, finalmente anche chi frequenterà la scuola Sabin potrà svolgere attività sportiva in sicurezza e avvalendosi di strutture idonee.
Come Amministrazione abbiamo a cuore le famiglie e lavoriamo con impegno e dedizione per offrire servizi che possano venire incontro ai ritmi frenetici del quotidiano. Vogliamo annunciarvi che stiamo lavorando per realizzare un polo dell’infanzia: una struttura che mantiene la continuità didattica da 1 a 6 anni tenendo ovviamente conto dei bisogni di ciascuna età”, concludono.