fbpx
AttualitàCronacaCulturaRomaTerritorio

Roma, dal 16 al 28 maggio “Park edition TTS Street Food”

Dal 26 al 28 Maggio 2023 una SPECIAL EDITION del format TTSFood

Il Team del TTS sta preparando un evento Street Food davvero speciale.

Grazie a Roma Natura, Ente Regionale per la Gestione del Sistema delle Aree Naturali Protette nel Comune di Roma e al Municipio IV, questa volta i colori ed i sapori del meglio dello spettacolo “on the road” verrà allestito in una location suggestiva ed immersa nel verde.

La Riserva Naturale della Valle dell’Aniene, ospiterà uno dei più grandi eventi street food mai realizzato all’interno di un Parco a Roma. Un Parco Naturale sorprendente, bagnato dalle rive del fiume Aniene, che farà da cornice ad uno degli eventi più inusuali dell’anno. Saranno 3 giorni da dedicare agli amici e a tutta la famiglia dove poter degustare piatti gourmet, preparati come nello stile TTS, in modalità espressa da una brigata di 25 selezionatissimi Street Chef. Piatti dolci e salati per tutti i gusti tra le meraviglie del Parco dell’Aniene, un gioiello nel cuore di Roma. La natura lussureggiante di fine maggio la farà da padrona regalando un’atmosfera unica. Divertimento assoluto per tutti i partecipanti che potranno incamminarsi verso un viaggio sensoriale tra le migliori specialità culinarie del momento, rilassandosi tra profumi e colori.

Un festival straordinario ed un’occasione a dir poco magica da non perdere per vivere la meraviglia della natura e lo spettacolo dello Street Food a due passi da casa.

La Riserva Naturale della Valle dell’Aniene si trova tra i quartieri di Monte Sacro, Talenti, Casal de Pazzi estendendosi fino Colli Aniene e Pietralata, un parco che abbraccia diversi quartieri nel cuore di Roma.

Questa Special Edition, nasce con l’intento di fare conoscere meglio la Riserva Naturale della Valle dell’Aniene passeggiando per i sentieri fino ad arrivare sulle rive dell’Aniene. Oltre che assaggiare sfiziosità rigorosamente espresse circondati nel

verde della natura, con la possibilità di sdraiarsi su un plaid immersi tra tanti piccoli fiori. Street Food & Natura, un contesto inusuale per chi vive in città.

MUSICA, GIOCHI E SCENOGRAFIE DI LUCI

Allestiremo su tutto il perimetro dell’evento delle luci motorizzate creando giochi di luci, ed eleganti scenografiche, mettendo in risalto la bellezza della location. Le luci saranno sincronizzate ed accompagnate da musica filodiffusa, che verrà emessa nel rispetto dei volumi e decibel consentiti dalla legge, per salvaguardare la quiete pubblica e permettere a tutti gli ospiti di sdraiarsi al sole, all’ombra di un albero, oppure dopo l’aperitivo sotto le stelle del cielo di Roma.

Il divertimento sarà assicurato, biliardini e tavoli da ping-pong per sfidarsi con amici e famigliari, tra una birra ed una specialità dei nostri street chef. Inoltre, per i più piccoli giochi con la palla, trucca bimbi e tanti palloncini. Una festa all’aria aperta per tutti i gusti e per tutte l’età.

Una selezione strepitosa di 25 Street Chef a bordo dei loro Food Truck, ApeCar e Stand Cucina che si sfideranno tra padelle e fornelli creando gustose ricette gourmet preparate rigorosamente davanti ai vostri occhi. Arte culinaria da strada da leccarsi i baffi. Le eccellenze gastronomiche dei nostri street chef saranno gli ingredienti, per una quattro giorni dai sapori esplosivi! Piatti gourmet della tradizione, ultime novità del mondo Street Food, offerte gluten free e vegan, dolce e salato per tutti i gusti, un grande ristorante sotto il cielo stellato di Roma, sia a pranzo che a cena, dalle ore 12 alle ore 24.

Scenografie e tanti giochi di luci si armonizzeranno con il Parco creando un villaggio dedicato al food immerso nel verde. Il tutto arricchito da buona musica, atmosfera magica, cibo da sballo e tanta voglia di sano divertimento.

Un appuntamento da segnare sul calendario e da ricordare agli amici. Vi aspettiamo!

MENU’ PARK EDITION

 

OLIVA TIME: Olive e cremini ascolani

STRACOTTERIA: ricetta antica di straccotto di pecora o maiale in versione gourmet

SANDE: spaghettone artigianale: carbonara, amatriciana, cacio e pepe + crocchette di sfillacciato

BILLI’S – MAREMMA BONA: Hamburger gourmet di carne Toscana

COOKIE JAM: Tiramisù espresso e torte artigianali

AO!: Panino con scottona sfilacciata

SFIZIO CAPITALE: Cuoppo di pesce fritto espresso

COCO LOCO: Nachos, burritos e tacos messicani

PORCO BRADO: panini con cinta senese (miglior panino agli European street food Awards)

DON FRITTO: verdure, polpette, supplì e tante ghiottonerie rigorosamente fritte

PETRIGLIA DOLCIARIA: Bombe, ciambelle e sfogliatelle calde

APORKETTA: Porchetta di Ariccia in versione goumet

LA RUEDA: Paella valenciana, empanadas, patata bravas e sangria

LE BONTA’ SICILIANE: Cucina tipica siciliana

POLYPUS APULIAE: Polpo arrosto, focaccia barese e tipicità pugliesi

LA BOMBETTA: Bombette di Cisternino allo spiedo

BIZZI – L’ARROSTICINO: Arrosticini, chips espresse e carciofo alla Giudia

PICANHERIA BRAZILIAN : vari panini con picanha alla brace

ITALIAN’S BBQ: Pulled pork, ribs e smoked BBQ

I BUTTERI: Pasta mantecata in forma di parmigiano o pecorino, supplì misti

ROLLETTO: Kurtos Kalacs (dolce Ungherese)

NEPPO: fagottini di pizza fritta farciti con cucina romana

SAMOSA Indian street Food: gustosi fagottini fritti, ripieni di un mix di verdure, carne e spezie (anche veggy)

BIRRERIA: Birra cruda bavarese non filtrata

DRINK ZONE: Bollicine e cocktail

 

COSA TROVERETE?

Gli Street Chef si sfideranno per trasformate preziose materie prime in piatti gourmet. Racconteranno la nostra penisola attraverso il gusto autentico dei suoi piatti, come panini con scottona sfilacciata cotta a bassa temperatura. Fantastici hamburger toscani. Panini con delizie di pesce, tonno, polpo arrosto, frittura espressa di alici, moscardini, calamari e baccalà. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, “pane ca meusa” e stigghiole. Approdando in Puglia, le autentiche bombette di Cisternino cotte allo spiedo, puccia artigianale farcita con verdure, polpo e burrata, panzerotti e focaccia barese home-made. Risalendo la penisola arriviamo fino alle Marche, con olive ascolane (anche in versione vegana), mozzarelline fritte al momento e cremini ascolani. Passando poi per l’Abruzzo, gustando i veri arrosticini di pecora. E come non citale il mitico carciofo alla giudia e sua maestà la porchetta? Ma in versione gourmet!

SAPORI DAL MONDO

Le proposte internazionali del nostro menù potrebbero davvero stupirvi! Come nelle vere steak house americane, potrete gustare uno slow smoked BBQ con costine di maiale, chicken wings, pulled pork e molto altro. Dal Messico nachos, burritos, tacos e margarita. Per attraccare poi in Spagna assaporando la vera Paella Valenciana, cotta nelle tradizionali padellone, accompagnata da sangria artigianale. Dall’India i famosi Samosa, fagottini fritti, con carne, verdure e spezie. Arrivando fino in Brasile per farvi assaggiare le spade di succulenta Picanha cotta sui carboni ardenti.

PER GLI AMANTI DEL DOLCE

Per i più golosi, bombe e ciambelle calde, tiramisù espresso, paste sfornate e farcite al momento, maritozzi con la panna, cheesecake home-made e delizie al pistacchio. Cannoli e cremolati siciliani e tante altre dolci sorprese.

E DA BERE?

In esclusiva per il TTS Food, dal più antico birrificio artigianale bavarese arriva la birra firmata Landshuter Brauhaus, birra Cruda non filtrata, una vera eccellenza. La “Drink Zone” proporrà ottimi aperitivi a base di prosecco, frutta e ottimi cocktail. Un’atmosfera colorata da mille lucine, giochi di luci e musica in cui poter gustare le

nostre eccellenze “on the road” in perfetto stile TTSFood! Saranno 3 giorni all’insegna del sano divertimento, un festival dedicato a tutti, grandi e piccini… e soprattutto ottimo cibo di strada.

Vi aspettiamo dal 26 al 28 Maggio per la SPECIAL EDITION del nuovo TTS Street Food Tour.

Riserva Naturale della Valle dell’Aniene

via Nomentana, ingresso altezza fronte via Sannazzaro

INGRESSO LIBERO!

 

Venerdì 26 Maggio dalle 12:00 alle 24:00

Sabato 27 Maggio dalle 12:00 alle 24:00

Domenica 28 Maggio dalle 12:00 alle 24:00

 

 

TTSFood è un format di Mela Eventi Segui gli aggiornamenti su www.ttsfood.it e sulle nostre pagine social www.melaeventi.it info@melaeventi.it Facebook: @ttsfood Instagram: tts.food Youtube: TTS FOOD

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Notizie anzio, nettuno