fbpx
ArteCulturavarie

Ritrovata tomba di epoca romana

Apparteneva ad ANTIGONO I

Ritrovata tomba di epoca romana

Ritrovata tomba di epoca romana in Turchia con messaggio d’amore,  ” strappalacrime “,  contenuto in una tomba risalente all’epoca romana. Il messaggio é una lettera é stato decifrato, questo si trova nel museo archeologico di Iznik, in Turchia. Qui é stato inaugurato un museo dove verranno introdotte le bellezze del passato. Nella lettera ci sono delle testimonianze molto importanti e, stiamo parlando della tomba di ANTIGONO I che, fu generale di ALESSANDRO MAGNO.

ANTIGONO I, chiamato  anche MONOFTALMO un soprannome appropriato perché perse un occhio in battaglia. Fu scritta tra il  301 e il a. C.    Il testo redatto della lettera non é ancora molto chiaro, ma si capisce quanto soffrivano, i loro sentimenti e le loro dichiarazioni, infine.

Lettera d’amore sulla tomba di ANTIGONO I

Il messaggio d’amore scritto, é stato visto da esperti per la traduzione del testo.

Traduzione:

” Io, la triste Arete, piango con tutto il mio corpo e tutta la mia anima di fronte alla tomba di Antigono. Mi strappo i capelli dal dolore e non so esprimermi ora se non in lacrime. Questa terribile sfortuna, la morte, mi ha invaso invece di liberare lui che era un uomo prezioso.”

Trovata tomba di epoca romana in Turchia

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Notizie anzio, nettuno