fbpx

Prorogata la mostra: “Il Paesaggio, il sogno, il mito”

Prosegue con successo la mostra “Il paesaggio, il sogno, il mito – Sei incisori in terra pontina” a cura del Prof. Giorgio Agnisola che chiude in bellezza il decimo anno di attività dello Spazio COMEL Arte Contemporanea di Latina con un sentito omaggio alla città in occasione del 90° anniversario dalla sua fondazione.

La mostra, inaugurata lo scorso 17 dicembre, è stata visitata da tantissime persone il che ha portato l’organizzazione a prorogarne la durata per tutto il periodo festivo, ovvero fino al 6 gennaio.

L’evento, che gode del patrocinio della Provincia di Latina, propone in esposizione alcune grafiche realizzate da sei artisti pontini: Massimiliano Drisaldi, Patrizio Marafini, Alberto Serarcangeli, Normanno Soscia, Marcello Trabucco e Michele Volpe.

La terra pontina raccontata attraverso pregiati lavori di incisione: dai paesaggi naturali dell’agro, i canali, le idrovore, la splendida Ninfa, le architetture razionaliste della città. Un racconto fatto di voci e sguardi differenti, a volte lirici e poetici, altre volte più critici e simbolici, ma tutti accomunati da un grande amore per Latina. Un viaggio tra passato e presente che mostra la città e la sua storia al di là di ogni ideologia.

La mostra è impreziosita da un catalogo che propone un veloce excursus storico dell’incisione in terra pontina a cura del Prof. Giorgio Agnisola e da una cartella di grafiche pensata appositamente per l’occasione.

“Il paesaggio, il sogno, il mito – Sei incisori in terra pontina” sarà aperta al pubblico fino al 6 gennaio dalle 17 alle 20 tutti i giorni esclusi i festivi del 31 dicembre e 1 gennaio.

 

Spazio COMEL Arte Contemporanea
via Neghelli, 68 – Latina
tel. 0773.487546 – email: info@spaziocomel.it
sito: www.spaziocomel.it
Eventi e info sulla pagina Facebook

Gestione cookie