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Pasqua, caro-voli: Codacons offre assistenza legale gratuita alle vittime di disservizi e ritardi

In occasione dei viaggi di Pasqua il Codacons lancia un servizio di assistenza legale gratuita ai passeggeri che si sono visti rovinare la partenza, o il ritorno, a causa dei disservizi delle compagnie aeree, allo scopo di far ottenere loro il rimborso del costo del biglietto e gli indennizzi previsti dalle Direttive Ue e dalle Convenzioni internazionali.
L’impegno in questo peculiare settore merita sempre più attenzione perchè con il rinnovato flusso di viaggi, dopo la pandemia, i disservizi sono sempre più frequenti e, al contrario, per i passeggeri ottenere ciò di cui hanno diritto è diventato via via più complesso.
Per tale motivo l’associazione, in occasione delle partenze per le feste di Pasqua e i ponti del 25 aprile e 1 maggio, propone GRATUITAMENTE ausilio e assistenza a tutti i passeggeri che dovessero subire ritardi del volo, cancellazione, negato imbarco o danneggiamento/smarrimento bagaglio: sul sito dedicato https://www.codacons.cloud/ sarà sufficiente inserire i dati del volo e gli esperti del Codacons effettueranno una valutazione dell’entità del disservizio e, in caso di diritto al rimborso del biglietto e/o all’indennizzo, provvederà a richiedere quanto previsto alla Compagnia aerea.
Il passeggero non dovrà sostenere alcun costo né per la valutazione, per l’assistenza per l’ottenimento del rimborso/indennizzo né tanto meno dovrà riconoscere all’Associazione una parte della somma ricevuta dalla Compagnia aerea. Per info e assistenza https://www.codacons.cloud/
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