fbpx

Oihane Valdezate lascia Bilbao e arriva alla Roma

La Roma annuncia sui canali social e sul sito della società l’arrivo della calciatrice spagnola Oihane Valdezate Carbonero.

L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Oihane Valdezate. La calciatrice spagnola ha firmato un contratto che la legherà al Club fino al 30 giugno 2026.

Difensore classe 2000 arriva dall’Athletic Club, del quale ha vestito la maglia dal 2016 totalizzando 122 presenze.

Sono molto felice che un grande club come la Roma abbia voluto puntare su di me per poter raggiungere i più ambiziosi obiettivi di squadra”, ha dichiarato la calciatrice spagnola.

Sono molto emozionata all’idea di iniziare questa avventura e non vedo l’ora di giocare nella Women’s Champions League dove spero che con il duro lavoro riusciremo ad andare il più avanti possibile”.

Le sue caratteristiche e la sua fisicità la rendono una centrale difensiva di grande prospettiva.

Oihane è una calciatrice giovane, con un’ottima struttura fisica. Il suo profilo è stato seguito con particolare interesse, viste soprattutto le sue qualità tecniche, che le consentono di calciare molto bene con entrambi piedi“, ha dichiarato l’Head of Women’s Football Betty Bavagnoli.

Valdezate si avvicina al nostro campionato e alla Roma con grande entusiasmo e voglia di essere protagonista“.

Benvenuta, Oihane!

Nata a Valle de Trápaga-Trapagaran, nei Paesi Baschi, nella Spagna del nord, il 10 aprile 2000, prima di giocare nel club della città di Bilbao ha vestito la maglia del Pauldarrak e dal 2016 ha vestito prima la maglia della squadra B dell’Athletic Bilbao e poi quella della prima squadra. La Roma diventa quindi la prima esperienza estera per la spagnola. Valdezate incontra così una sua connazionale nella capitale, ovvero Bárbara Latorre.

Gestione cookie