fbpx
CronacaCulturaRegione Lazio

ANZIO – Tutto esaurito alla tavola rotonda sull’educazione finanziaria organizzato dalla BCC di Nettuno.

Grande successo per la tavola rotonda sull’educazione finanziaria organizzato dalla Banca di Credito Cooperativo di Nettuno nel corso della quale il dott. Luciano Eufemi, presidente della BCC di Nettuno, il prof. Beppe Ghisolfi, Vice Presidente dell’ABI, e la professoressa Antonella Mosca, giornalista e dirigente scolastico dell’Istituto Tecnico Commerciale Emanuela Loi, hanno incontrato gli studenti delle scuole superiori di Anzio e Nettuno, durante il quale è emersa la necessità di introdurre nell’orario scolastico delle lezioni dedicate all’educazione finanziaria e far conoscere ai ragazzi dei concetti di cui i telegiornali parlano quotidianamente ma che non approfondiscono in modo preciso.

“L’evento – spiega Luciano Eufemi – ha registrato ampio consenso tra gli studenti che hanno brillantemente partecipato al dibattito e questo è un ulteriore dimostrazione della vicinanza della BCC di Nettuno con il nostro territorio!”

Nel corso dell’evento è stato proiettato un breve filmato prodotto dall’ABI sull’educazione finanziaria e un breve e simpatico filmato prodotto dagli studenti, al quale è seguito un dibattito nel corso del quale gli studenti ed insegnanti hanno posto ai relatori alcune delle domande sul bail in, la tutela del consumatore, il ruolo della scuola e della famiglia. Si è discusso anche del ruolo delle banche locali in una economia caratterizzata dalla presenza di piccole imprese.

La BCC aveva già promosso al Forte Sangallo di Nettuno una conferenza durante la quale ha presentato la piattaforma “Directa” un nuovo servizio di trading online a disposizione dei soci.

Articoli correlati

Controlla anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio
Notizie anzio, nettuno