fbpx
AttualitàCastelli RomaniCronacaEventiTerritorio

Natale 2022: Grottaferrata si accende con un mese di eventi in tutta la città

Grottaferrata è pronta a illuminarsi con le luci del Natale 2022 e con una rassegna ricca di eventi che accompagnerà la città per tutte le festività natalizie, dall’8 dicembre all’8 gennaio.

Cultura e divertimento faranno da padrone per un intero mese fatto di spettacoli, convegni, serate di cineforum, laboratori creativi e artistici, mostre fotografiche, mercatini artigianali, stand enogastronomici, iniziative diffuse e concerti da non perdere con grandi novità, da quest’anno anche all’interno dell’Abbazia di San Nilo.    

“Siamo felici di presentare alla cittadinanza un calendario fatto di tante proposte arrivate principalmente dalle associazioni culturali del territorio – ha dichiarato il Sindaco Di Bernardo –. Un ringraziamento particolare va alla Città Metropolitana di Roma per aver erogato un contributo fondamentale per lo svolgimento delle attività del Natale Grottaferratese, grazie al quale potremmo offrire alla città quattro concerti di alto livello culturale, tre dei quali si svolgeranno, grazie alla convenzione stipulata pochi mesi fa, all’interno dell’Abbazia di San Nilo, e per i quali ringrazio anche il Polo Museale e la Congregazione dei monaci basiliani”.

“Colgo l’occasione per ringraziare infine l’intera Amministrazione – ha continuato il Sindaco –, nello specifico l’Assessore al Turismo e alle Attività Produttive Daniele Rossetti e la Consigliera Veronica Pavani, Presidente della Commissione Cultura, per il grande lavoro svolto. A Grottaferrata sarà un Natale all’insegna delle cultura e dello stare insieme. Già si respira un’atmosfera fantastica in tutta la città”.

Leggi il programma completo sul sito istituzionale del Comune di Grottaferrata: https://www.comune.grottaferrata.rm.it/index.php/primopiano/106

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e su Ecopalletsnet

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Notizie anzio, nettuno