fbpx
CalcioRomaRoma FemminileSport

Mister Spugna rinnova con la Roma

L'allenatore della Roma femminile rinnova con il club giallorosso fino al 2024

La Roma comunica sui social e sul sito della soceità capitolina il prolungamento del contratto a mister Alessandro Spugna fino al 2024.

L’AS Roma è lieta di comunicare che Alessandro Spugna ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2024.

Il tecnico della Squadra Femminile, in carica dall’estate del 2021, ha guidato le giallorosse alla storica prima partecipazione alla fase a gironi della Women’s Champions League, a una finale di Coppa Italia e alla vittoria della prima Supercoppa Italiana.

Vincitore della Supercoppa Italiana con le lupacchiotte lo scorso 5 novembre 2022, Spugna è entrato di diritto come la sua precedente Elisabetta “Betty” Bavagnoli nella storia della squadra romanista.

Nato a Torino il 22 novembre 1973, inizia la sua carriera da allenatore con le giovanili maschili di Torino e Juventus per poi essere il mister della primavera femminile del clu bianconero. La prima squadra allenata è l’Empoli dal 2020 al 2021 per giungere quindi nella capitale scelto dalla stessa Bavagnoli.

Ringrazio il Club per questo rinnovo, sento grande fiducia nei miei confronti. Sia io sia la società vogliamo continuare il percorso di crescita iniziato nella scorsa stagione e che ci sta regalando grandi soddisfazioni.

Con molta ambizione vogliamo raggiungere obiettivi straordinari, per questo motivo darò tutto me stesso affinché i nostri desideri si realizzino.

Così il tecnico ringrazia la squadra al momento della firma sul contratto.

Altro obiettivo centrato è l’essere riuscito a portare le ragazze per la prima volta in Champions League, riuscendo addiritttura a superare la fase a gironi dopo i turni preliminari arrivando così a portare la Roma ai quarti di finale della competizione europea.

Il rinnovo di Alessandro è la naturale conseguenza di un percorso fino ad ora portato avanti con grande attenzione e professionalità, confortato anche dagli ottimi risultati sul campo. Alessandro ha dimostrato grande passione, competenza e ambizione, mettendosi a disposizione di un Club che vuole raggiungere grandi obiettivi.

Queste le parole di Bavagnoli, attuale Head of Women’s Football del club capitolino.

La Roma riprenderà a giocare il prossimo 7 gennaio 2023 in casa del Como per la terza giornata dei gironi di Coppa Italia alle ore 14,30 presso lo stadio Ferruccio Trabattoni di Seregno (MB).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Notizie anzio, nettuno