fbpx

Mauro Corona chi sono e cosa fanno i figli Marianna, Matteo, Melissa e Martina

Mauro Corona, scrittore, scultore, alpinista e ospite fisso di È Sempre Cartabianca: chi sono i figli e cosa fanno nella vita.

Mauro Corona, noto scrittore e personaggio poliedrico, sarà ospite della trasmissione È sempre Cartabianca, in onda martedì 29 ottobre.

Mauro Corona
Mauro Corona chi sono e cosa fanno nella vita i figli – Lecodellitorale.it

Oltre alla sua carriera letteraria e alle sue molteplici passioni, Corona è padre di quattro figli: Martina, Melissa, Matteo e Marianna. Nonostante abbia sempre cercato di mantenere un certo grado di privacy riguardo alla sua vita familiare, emerge chiaramente l’impronta che ha lasciato sui suoi discendenti.

Mauro Corona, chi sono i figli dell’ospite fisso di È Sempre Cartabianca

Marianna Corona si distingue per la sua passione per lo yoga, disciplina nella quale si è affermata come insegnante. Residente a Erto, piccolo borgo incastonato nelle Dolomiti Friulane, condivide con il padre l’amore per le montagne. La sua vita è stata segnata da una dura battaglia contro un tumore al colon nel 2017; esperienza che ha raccontato al Corriere della Sera evidenziando la resilienza tipica dei montanari. La forza di carattere sembra essere un tratto distintivo della famiglia.

Matteo Corona segue le orme paterne non solo nell’amore per la montagna ma anche nella scrittura. Dopo essersi diplomato all’Accademia delle Belle Arti di Venezia, ha pubblicato il suo primo libro “Nelle mani dell’Uomo Corvo”, confermando così il legame con l’arte in senso ampio. Descritto come una persona tranquilla e riservata, Matteo rappresenta un esempio emblematico del modo in cui i valori familiari possono influenzare le scelte personali.

Mauro Corona
Chi sono e cosa fanno nella vita i figli di Mauro Corona

Riguardo Melissa e Martina Corona si sa molto poco: entrambe hanno scelto percorsi di vita che le tengono lontane dall’attenzione mediatica. Una foto pubblicata dal padre nel 2010 rimane uno dei rari momenti in cui sono state condivise immagini delle due donne. Questa discrezione non fa altro che accrescere il fascino intorno alla loro figura, sembrano incarnare pienamente quella ricerca dell’autenticità che spesso emerge dalle opere del padre.

La storia dei figli di Mauro Corona è emblematica sotto molti aspetti; mostra come i valori trasmessi da un genitore possano radicarsi profondamente nei figli influenzandone passioni ed interessi. Che sia attraverso lo yoga o la letteratura, l’amore per la montagna o la ricerca della privacy più assoluta, ogni membro della famiglia sembra aver trovato un proprio modo per esprimere quelle stesse inclinazioni culturali ed emotive ereditate dal capofamiglia.

Gestione cookie