Presso il Museo Civico Duilio Cambellotti di Latina si è tenuto questa mattina la presentazione del “Project Work”, un programma teso ad individuare ed analizzare nuove strategie e nuovi canali di crescita per implementare e valorizzare il prodotto tipico pontino e i luoghi dai quali ha origine. Il progetto di lavoro, elaborato dagli studenti del Master Food and Wine Management della Business School de Il Sole24Ore, nasce dalla collaborazione tra l’Istituto e l’associazione La Strada del Vino dell’Olio e dei Sapori della provincia di Latina in seno al protocollo di intesa tra quest’ultima e il Comune di Latina.
Attualmente gli studenti, attraverso mirate analisi di mercato e di marketing territoriale, stanno lavorando sulle tematiche relative alla valutazione dell’attrattività del territorio pontino, del settore vitivinicolo e del turismo esperienziale locale, regionale, nazionale.
L’analisi di benchmarking e quella dei competitor completeranno un percorso che vedrà la presentazione delle risultanze al Salone Mondiale del Turismo in cui gli attori saranno ospiti della Regione Lazio.
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…