Attualità

La ventesima tappa della Vuelta di Spagna sarà per gli uomini di classifica: il percorso e altimetria

La ventesima tappa della Vuelta di Spagna partirà da Moralzarzal per raggiungere Puerto de Navacerrada dopo 181 chilometri

La ventesima tappa della Vuelta di Spagna partirà da Moralzarzal per raggiungere Puerto de Navacerrada dopo 181 chilometri. Sin dai primi chilometri la carovana in rosso salirà in altura grazie al GpM di Puerto de Navacerrada, lungo 10.3 chilometri con pendenze del 6.8% che porterà una prima scrematura del gruppo. Pochi chilometri dopo ci sarà il secondo GpM di questa tappa: il Puerto de Navafria lungo 9.8 chilometri con una pendenza media del 5.5% che una ulteriore frammentazione del gruppo. 

Nella seconda parte della ventesima tappa della Vuelta di Spagna porterà i ciclisti a salire sul Puerto de Canencia, GpM di seconda categoria ungo 7.5 chilometri con pendenza del 4.9%. Verso la fine della tappa i corridori salirarnno sul Puerto de la Morcuera, GpM di prima categoria lungo 9,4 km con il 6,9% di pendenza e picchi del 12%. L’ultimo GpM di questa tappa è il Puerto de Cotos, lungo 10,3 km con pendenze del 6,9% e picchi del 20%. 

Articoli correlati

Back to top button
Notizie anzio, nettuno
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: