fbpx
AttualitàCastelli RomaniTeatro

LA FOTO DEL CARABINIERE al Teatro Le Fontanacce

Domenica 22 gennaio alle ore 17.30 a Rocca Priora

A Rocca Priora, al Teatro Le Fontanacce è iniziata la nuova stagione teatrale 2023. Domenica 22 gennaio alle ore 17.30, debutterà il secondo spettacolo della stagione: La foto del carabiniere (la storia di Salvo D’Acquisto e di mio padre) scritto, diretto e interpretato da Claudio Boccaccini, “…uno spettacolo che fa ridere fino alle lacrime…”.

Estate 1960. Claudio Boccaccini ha sette anni e scopre che il papà Tarquinio conserva nella sua patente la foto di un giovane carabiniere. Il padre gli racconta allora la storia di Salvo D’Acquisto, della loro amicizia e del suo eroico sacrificio che, nel 1943, salvò la vita a lui e ad altri 21 uomini innocenti.

Il racconto fruga tra i ricordi di una tipica famiglia romana degli anni sessanta, la vita di quartiere, le gite al mare domenicali, i giochi nei cortili, i personaggi divertenti che rimandano agli anni d’oro della commedia all’italiana.

La forza evocativa del testo è quella dirompente di una storia “vera” lasciata in eredità da un padre e trasformata dal figlio in uno spettacolo nel quale si ride e ci si commuove con la stessa intensità.

La direzione artistica, affidata alla poliedrica attrice Luciana Frazzetto e Massimo Milazzo, propone un calendario ricco di spettacoli di alto livello e di grande valore artistico che si svolgeranno da gennaio fino a maggio 2023

Convenzione con il Sistema Bibliotecario Castelli Romani per i titolari della tessera Biblio+.

Teatro Comunale Le Fontanacce
Piazzale Zanardelli (Belvedere) Rocca Priora

Orario: 
DOMENICA 22 Gennaio ore 17.30
Per info e prenotazioni:  tel. 348 929 43 68    teatrolefontanacce@libero.it

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Notizie anzio, nettuno