fbpx
AttualitàCronacaItaliaLibriPassioni e tempo libero

Il nuovo fumetto di Angela Tabata Di Matteo per far scoprire ai più piccoli come nasce un libro

Esce, per AG Book Publishing, Un libro nasce così… – Una fantastica avventura della fumettista reatina Angela Tabata Di Matteo.
Dopo i primi due albi della serie supereroistica I Cacciatori dei sigilli perduti, l’autrice – che insegna Arte e Immagine nella scuola secondaria di primo grado e Discipline Grafiche e Pittoriche al liceo artistico – ha voluto dedicare questa sua nuova creazione al mondo dei libri e al lavoro di una casa editrice.
Una ragazza di diciotto anni, Ashlynn Wander, è in vacanza a casa della nonna materna a Bruges. Lì scopre che il nonno, un esploratore misteriosamente scomparso durante l’ultimo dei suoi viaggi, aveva un sogno nel cassetto: pubblicare un romanzo. Ashlynn e la cugina, Elisha, vogliono realizzare questo suo desiderio. Dopo vari tentativi falliti, decidono di aprire una casa editrice insieme ai loro amici, con lo scopo di far conoscere nuovi autori e tante storie perdute. Tra ostacoli da superare e inaspettate sorprese, inizierà per loro una fantastica avventura.
Una piacevole lettura e, allo stesso tempo, uno strumento che spiega in modo semplice e coinvolgente ai ragazzi cosa c’è dietro la pubblicazione di un libro.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e su Ecopalletsnet

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Notizie anzio, nettuno