Giovedì 8 marzo Italia vs Resto del Mondo per la “La Partita Mundial”a favore della lotta contro la violenza sulle donne
Il 28 febbraio presso la Sala Monumentale in Largo Chigi a Roma si terrà la conferenza stampa di presentazione de “La Partita Mundial – Italia vs Resto del Mondo”, un evento di calcio spettacolo, ideato e organizzato da Fabrizio Rocca e Olivio Lozzi, tra due squadre rappresentate da ex campioni che si esibiranno per beneficenza insieme con noti personaggi dello spettacolo e ad una rappresentanza di magistrati.
Alla conferenza stampa saranno presenti il Ministro per lo Sport, Luca Lotti, il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, il Direttore di Rete 4 (su cui andrà la diretta a marzo), Sebastiano Lombardi e alcuni protagonisti del mondo dello sport e dello spettacolo.
La direzione della comunicazione è affidata alla Tiziana Rocca Production.
A scendere in campo numerosi calciatori che hanno fatto la storia dello sport. Tra questi: Gabriel Omar Batistuta, Aldair, David Suazo, Marcelo Salas, Ciro Ferrara, Luca Toni, Simone Perrotta, Vincent Candela. Giuseppe Favalli, Damiano Tommasi, Marco Delvecchio, Antonio Di Natale, Marco Amelia, Bruno Giordano, Nicola Legrottaglie, Christian Chivu, Massimo Oddo, Totò Schillaci, Francesco Toldo, Luciano Zauri, Ivan Cordoba, Ledian Memushaj, Sinisa Mihajlovic,Luis Oliveira, Sergio Taddei, Igli Tare, Leandro Castan, Javier Zanetti,. Non mancheranno anche personaggi del mondo del cinema e dello spettacolo come: Giorgio Pasotti, Giulio Base, Bruno Cabrerizo, Danilo Brugia, Carlo Verdone, Enrico Montesano, Pino Insegno. Margherita Granbassi, campionessa olimpica, sarà l’allenatrice della squadra di calcio italiana.
Come di consueto saranno coinvolte numerose Onlus e associazioni benefiche che si occupano sul territorio italiano della lotta alla violenza contro le donne, tra questo spicca l’aiuto fondamentale della Croce Rossa Italiana.
L’incasso della serata sarà devoluto totalmente in beneficenza.