Editoriale

FONTE NUOVA CITTA’ DEL FAIR PLAY

Nel clima positivo generato dalla affermazione della Nazionale Italiana di Calcio agli Europei e la esemplificazione paradossale dei principi del fair play da parte degli Inglesi , il Comune di Fonte Nuova ha voluto ribadire un concetto fondamentale, ovvero che nello sport – e non solo – la legalità, lealtà e correttezza vengono prima di tutto. Per questo, con il intervento del Presidente Nazionale del CNIFP, Ruggero Alcanterini e con la sottoscrizione di un protocollo ufficiale da parte del Sindaco, Piero Presutti, il giovane Comune alle porte di Roma aderito al Comitato Nazionale Italiano Fair Play, dichiarandosi Città Fair Play. Nella stessa occasione sono stati premiati i concittadini che si sono distinti con risultati importanti nello sport.
In particolare la Squadra di Basket Sab Amatori Basket Fonte Nuova U15 , Campione Regionale e Giammarco Tuzi, Campione Europeo di Tiro al Volo.
Hanno presenziato, oltre ad Arturo Ciampi, promotore per il CNIFP, Antonio Lotierzo, Delegato al Controllo del Territorio, che ha organizzato l’Evento, il Sindaco, Ing Piero Presutti, l’Assessore allo Sport e Vice Sindaco, Riccardo Guidarelli, l’Assessore alla Cultura, Cecilia Vitelli e il Consigliere Comunale Maurizio Guccini
Per la metà di ottobre prossimo, le celebrazioni per il Ventennale del giovane Comune d’Italia, Fonte Nuova, si annunciano proprio all’insegna del fair play.

Articoli correlati

Controlla anche
Close
Back to top button
Notizie anzio, nettuno
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: