A nulla sono valsi gli ‘inviti’ dei sindaci di Pomezia e Ardea, che chiedevano il rispetto dell’ambiente, in particolar modo delle spiagge, la notte di Ferragosto: i falò ci sono stati ovunque negli oltre 15 chilometri di costa dei due Comuni, ma il problema non sono stati i fuochi della notte, quanto i rifiuti lasciati dopo la “bisboccia”, trovati dai bagnanti questa mattina.
A Torvaianica centro alcuni cittadini, capeggiati da Marika Valentino, hanno ripulito le tracce di quello che sembrava l’effetto postumo di un urgano: rifiuti ovunque, addirittura due carrelli rubati a qualche supermercato della zona, buche pericolose soprattutto per chi ha problemi di deambulazione, pezzi di metallo arrugginito e chiodi utilizzati probabilmente per fermare dei teli. Uno scempio che non ha nulla da invidiare a quanto lasciato a Marina di Tor San Lorenzo, dove oltre alle buche grosse come crateri che stanotte hanno ospitato i falò, sono stati lasciati cumuli di rifiuti e di oggetti evidentemente non più utilizzabili: sdraio, sedie rotte, pezzi di tavolini di plastica e molto altro.
Tanti i campeggiatori – ovviamente abusivi – che sono stati svegliati dall’arrivo delle forze dell’ordine, quasi increduli di fronte al fatto che in spiaggia non si può bivaccare.
Qui sono intervenuti gli agenti della polizia locale e della guardia ambientale per ripulire i segni dell’inciviltà umana, che a Ferragosto, come succede anche a Capodanno, si esprime in tutta la sua cafonaggine.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…