A nulla sono valsi gli ‘inviti’ dei sindaci di Pomezia e Ardea, che chiedevano il rispetto dell’ambiente, in particolar modo delle spiagge, la notte di Ferragosto: i falò ci sono stati ovunque negli oltre 15 chilometri di costa dei due Comuni, ma il problema non sono stati i fuochi della notte, quanto i rifiuti lasciati dopo la “bisboccia”, trovati dai bagnanti questa mattina.
A Torvaianica centro alcuni cittadini, capeggiati da Marika Valentino, hanno ripulito le tracce di quello che sembrava l’effetto postumo di un urgano: rifiuti ovunque, addirittura due carrelli rubati a qualche supermercato della zona, buche pericolose soprattutto per chi ha problemi di deambulazione, pezzi di metallo arrugginito e chiodi utilizzati probabilmente per fermare dei teli. Uno scempio che non ha nulla da invidiare a quanto lasciato a Marina di Tor San Lorenzo, dove oltre alle buche grosse come crateri che stanotte hanno ospitato i falò, sono stati lasciati cumuli di rifiuti e di oggetti evidentemente non più utilizzabili: sdraio, sedie rotte, pezzi di tavolini di plastica e molto altro.
Tanti i campeggiatori – ovviamente abusivi – che sono stati svegliati dall’arrivo delle forze dell’ordine, quasi increduli di fronte al fatto che in spiaggia non si può bivaccare.
Qui sono intervenuti gli agenti della polizia locale e della guardia ambientale per ripulire i segni dell’inciviltà umana, che a Ferragosto, come succede anche a Capodanno, si esprime in tutta la sua cafonaggine.
Duro scontro tra i professori del talent di Canale 5, Alessandra Celentano ha lanciato una…
Costa sta succedendo nella casa più spiata d'Italia: Helena verso l'addio al Grande Fratello? Tutta…
Dopo essere stata eliminata da X Factor 2024, Lowrah torna sui social e con un…
Striscia la Notizia torna all'attacco di Affari Tuoi e tira in ballo i trend, definiti…
Alberto Matano come non l'avete mai visto: il giornalista beccato così a Ballando con le…
Maria De Filippi ha richiamato Mario Cusitore al centro dello studio, lo stesso cavaliere dopo…