fbpx
AttualitàCronacaCulturaScuola

Erasmus Plus: l’I.C. Villaggio Prenestino di Roma a Tenerife

La promozione della mobilità di studenti e docenti ai fini dell’apprendimento e della cooperazione internazionale è uno degli scopi del  programma Europeo Erasmus plus. L’I.C. Villaggio Prenestino di Roma, partner del progetto “From Idea to reality” ha partecipato alla mobilità presso la scuola  CEIP Los Olivos di Ateje a Tenerife  per la promozione ed il sostegno di pratiche innovative ed iniziative volte alla collaborazioni tra scuole europee, all’apprendimento reciproco e allo scambio di esperienze.

Insieme alle delegazioni provenienti dalla Turchia, dal Belgio e dall’Irlanda si sono incontrati a Tenerife per poter partecipare alle attività previste dal programma. Con questo obiettivo una delegazione di alunni e docenti guidati dalla dirigente scolastica dott.ssa Angela Giuseppina Ubrìaco hanno potuto vivere un’esperienza formativa di arricchimento culturale, personale, professionale e non ultimo di relazioni umane che hanno entusiasmato tutti i partecipanti. I risultati innovativi di alta qualità che questo tipo di progetti porta contribuisce ad arricchire l’offerta formativa della scuola che riesce cosi ad entusiasmare l’intera comunità scolastica.

Erasmus plus è il Programma dell’Unione europea nei settori dell’Istruzione, della Formazione, della Gioventù e dello Sport, per il periodo 2021-2027 e dispone di una dotazione finanziaria pari a  28,4 miliardi di euro.

Erasmus plus sostiene le priorità e le attività stabilite dallo Spazio Europeo dell’Istruzione, il Piano d’Azione dell’educazione digitale e l’Agenda europea delle competenze.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e su Ecopalletsnet

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Notizie anzio, nettuno