Emotion: emozioni in danza a cura dell’Associazione Heart&Soul di Katiuscia Meschini
Lo spettacolo di danza di fine anno E-motion è andato in scena presso il Teatro Tiburno a Roma. È stato autofinanziato, ideato e realizzato dall’Associazione e scuola di danza Heart&Soul, diretto da Katiuscia Meschini in collaborazione con Sara.
Il tema delle emozioni in danza può sembrare banale perché l’emozione è alla base di ogni forma d’arte, ma il loro intento è stato quello di sviluppare il tema in modo originale. Lo spettacolo è iniziato con la citazione del film “Inside Out” raccontato dalle bambine della danza moderna, racchiudeva la rappresentazione delle emozioni universali. Le ragazze di hip hop hanno interpretato il sentimento della rabbia, con un mix di canzoni introdotte da Eminem, e la paura con “Thriller” di Michael Jackson. Le allieve più grandi hanno interpretato sentimenti forti e contrastanti come la gioia, l’invidia, la trasgressione e la passione. L’esibizione di Sara e Pietro è stata tratta da uno spettacolo di strada ideato e realizzato da loro stessi. Emiliana, insegnante di balli caraibici, ha presentato un duo insieme alla nipotina Marta, il tema dell’esibizione è stato quello dell’amore che può legare una zia ad una nipote e che può essere forte come quello che si instaura tra madre e figlia. Il finale è stato dedicato alla famosa serie andata in onda su Netflix, Mercoledi Addams.
Ospiti della serata le Awalim le Danzatrici di Iside di Natascia e Romina Malizia con la loro allieva Paola Canestri, si sono esibite con due coreografie tratte dal loro spettacolo “Shamanic Bellydancer Show“.
L’associazione culturale Heary&Soul è nata nel 2018 con Katiuscia Meschini, insegnante di hip-hop, Serenella di Giuli (Suheir Abdou) per la danza orientale, Sara Maria Pellegrino danza moderna e contemporanea, Emiliana Ligi e Giancarlo Ferrante (campioni italiani balli caraibici 2012). L’anno successivo si sono unite Loredana Francocci, insegnante di balli di gruppo, e Alessandra Integlia insegnante yoga e reggaeton e fa parte delle Mistral, gruppo di Serenella. Le ragazze di hip hop hanno costituito la crew di nome FunnyFrogs.