ItaliaNotizie dal MondoRoma Capitale

DONNE, BONAFONI (LISTA ZINGARETTI): CON IL BONUS VACANZE, SIAMO SEMPRE AL FIANCO DELLE DONNE DEI CENTRI ANTIVIOLENZA

Fisio fit Ricerca personale

“Approvate le Linee Guida per il contributo “Bonus Vacanza” destinato alle donne che hanno subito violenza sole o con figli minori e che sono ospiti nelle Case Rifugio della Rete della Regione.

La Regione Lazio, con questo atto, risponde alla necessità di dare alle donne e ai loro figli un sollievo con momenti di svago e vacanza dopo mesi passati in isolamento, per aiutarle e tutelarle dopo momenti ed esperienze di vissuti negativi e di paure.

In questo modo, la Regione rimane vicina alle tante donne che con forza e coraggio stanno intraprendendo un percorso di uscita dalla violenza e per concedere loro la possibilità di passare un’estate lontane da crudeltà e abusi.

Il contributo a fondo perduto prevede un importo massimo del bonus vacanza pari a 1000 euro per ogni donna sola e 500 euro per ogni minore a carico. Le operatrici, quando risulterà necessario, potranno anche accompagnare le donne o il nucleo familiare in vacanza, continuando insieme a loro il percorso di uscita dalla violenza.

Un impegno portato avanti grazie al lavoro dell’Assessora Giovanna Pugliese, e che concederà alle donne e ai loro bambini di godere di un momento di respiro, necessario quanto mai ora, a fronte dell’ennesima sfida superata”.

Così in una nota la consigliera del Lazio Marta Bonafoni, Capogruppo della Lista Civica Zingaretti.

 

Articoli correlati

Back to top button
Notizie anzio, nettuno
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: