fbpx

Don Matteo 14 cresce la delusione del pubblico, la Rai rischia un flop? “Non c’è rimasto nessuno”

Nonostante la grande attesa, la 14esima stagione di Don Matteo su Rai Uno potrebbe diventare un clamoroso flop.

La celebre serie televisiva Don Matteo, giunta alla sua quattordicesima stagione, torna a far parlare di sé.

Don Matteo 14 Raoul Bova
Don Matteo 14, le critiche del pubblico – Istitutonervilentini.it

Questa sera, infatti, andrà in onda la seconda puntata stagionale su Rai1, promettendo nuove avventure e colpi di scena che vedranno protagonisti Raoul Bova e Nino Frassica. La produzione Lux Vide conferma così il suo impegno nel portare sul piccolo schermo storie capaci di coinvolgere un vasto pubblico.

Don Matteo 14, le critiche del pubblico

Nonostante l’entusiasmo per i nuovi episodi, una questione rimane aperta nel cuore dei fan: l’addio di Terence Hill. L’iconico attore, dopo aver interpretato il ruolo del sacerdote investigatore per 13 stagioni, ha passato il testimone a Raoul Bova nella precedente edizione. Questa scelta continua a suscitare dibattiti e malinconia tra i telespettatori che non riescono ancora a dimenticare la sua figura carismatica.

In questo scenario di cambiamenti e nostalgia, emerge una certezza: Nino Frassica e il suo Maresciallo Cecchini continuano ad essere un punto fermo della serie. Il personaggio interpretato da Frassica riesce sempre a strappare sorrisi ed emozioni al pubblico grazie alla sua innata capacità comica e alla profondità emotiva che sa dare ai suoi ruoli. Non è un caso se sui social network si moltiplicano i commenti positivi nei suoi confronti.

Don Matteo 14
Don Matteo 14, addii dolorosi per il pubblico – lecodellitorale.it

In una recente intervista rilasciata al magazine Oggi, Nino Frassica ha condiviso alcune riflessioni sul perché “Don Matteo” continui ad essere amato dal pubblico italiano. Secondo l’attore siciliano, molto dipende dalla capacità della serie di rinnovarsi mantenendo al contempo una stretta connessione con gli interessi delle persone. La longevità della fiction è vista come un segnale evidente del suo successo.

Eppure, sui social, cresce un certo malcontento nei confronti degli addii: in meno di due stagioni, il grande pubblico ha dovuto salutare alcuni grandi protagonisti, iniziando – chiaramente – da Terence Hill e il suo Don Matteo. Anche Anna e Marco lasceranno e in molti, in queste ore, sui social si chiedono se effettivamente la serie non abbia cambiato non solo i volti ma anche la narrazione. Insomma è ancora Don Matteo? E, soprattutto, i “fedelissimi” telespettatori amati della serie accetteranno tutti questi cambi? Staremo a vedere.

Gestione cookie