fbpx
Castelli RomaniCronacaTerritorio

Ciampino, in arrivo pacchi alimentari per bambini e famiglie

Proseguono le attività a supporto delle famiglie in difficoltà nell’ambito del progetto "Emporio Solidale"

Proseguono le attività a supporto delle famiglie in difficoltà nell’ambito del progetto “Emporio Solidale” promosso dall’Amministrazione comunale, curato dall’Assessorato alle Politiche Sociali e coordinato dall’Ufficio Servizi Sociali e dal Comando di Polizia Locale. Obiettivo, creare una rete virtuosa con associazioni di volontariato, grande distribuzione, Caritas e parrocchie.
Tra le prime iniziative realizzate, la distribuzione della merenda di scuola a tutti i bambini ucraini accolti nel nostro territorio: un’iniziativa resa possibile grazie al prezioso supporto dei volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile “Adolfo Aceti” che hanno curato la distribuzione. Tra le attività da menzionare, si ringrazia l’associazione “Giuliano Larosa – Liberi di Volare” che ha devoluto quanto donato nel periodo natalizio proprio al progetto “Emporio Solidale”.
“Le famiglie in condizione di bisogno economico vanno supportate concretamente – spiegano la Sindaca Emanuela Colella e l’Assessora alle Politiche sociali Alessandra Mantuano – Stiamo lavorando per far partire il progetto sociale ‘Emporio Solidale’ con l’obiettivo di innescare un meccanismo virtuoso con associazioni di volontariato, grande distribuzione, Caritas e parrocchie. Ringraziamo l’associazione ‘Giuliano Larosa, Liberi di Volare’ per la sensibilità dimostrata”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Notizie anzio, nettuno