Cannabis prevenzione e conseguenze
La campagna del gruppo scientifico promossa dall'Omceo Roma

Cannabis prevenzione e conseguenze
Bolognese: L’obiettivo è promuovere stili vita vantaggiosi e far conoscere rischi
Cannabis prevenzione e conseguenze
La campagna di prevenzione
La campagna, denominata ‘Prevenzione degli effetti della cannabis e del doping: promozione della salute giovanile‘, promossa dall’Omceo Roma e Provincia e dall’Associazione Osservatorio sulle Dipendenze, é coordinata dallo psichiatra Alessandro Vento e dalla psicologa Silvia Quaranta, che collaborera con altri professionisti ed esperti della materia (psicologi, psichiatri, medici specialisti in altre discipline, educatori, esperti di comunicazione). “Obiettivo dell’iniziativa- spiega ancora Bolognese- è quello di promuovere nei giovani stili di vita vantaggiosi in termini di salute, ridurre il danno correlato al doping e al consumo di alcol e sostanze psicoattive, promuovendo l’inclusione sociale mediante attività interattive che verranno proposte ai ragazzi”. Sia nei circoli sportivi che nelle scuole è previsto, infatti, un ciclo di incontri in presenza, caratterizzato da sessioni plenarie all’inizio e alla fine del progetto e laboratori nella fase centrale.
Inaugurazione con i genitori
A inaugurare il ciclo di incontri nelle scuole é il Liceo Chateaubriand lunedì 23 gennaio. “Inizieremo con un incontro con i genitori per poi passare a un successivo confronto con gli insegnanti e proseguire con le sessioni plenarie”, evidenzia Bolognese.
Inaugurazione in circoli sportivi
“Sabato 28 gennaio, invece, inaugureremo la serie di incontri nei circoli sportivi con i genitori dei ragazzi del Circolo Canottieri Aniene– sottolinea il responsabile scientifico- sono incontri che si terranno nel periodo tra gennaio e giugno, durante i quali gli interventi verranno erogati ai ragazzi suddivisi in fasce d’età differenti, con la collaborazione dei genitori e degli allenatori, parte integrante del processo informativo-educativo”.