fbpx

Calcio, Eccellenza: beffa per il Pomezia SDP, sconfitto di misura e su rigore al 90′

Terza sconfitta su quattro giornate nel campionato di Eccellenza 2016/17 per il Pomezia Calcio Selva dei Pini: la formazione rossoblù esce sconfitta anche dallo stadio comunale “Andrea Caslini” contro il Colleferro, condannata dagli 11 metri a tempo praticamente scaduto. La beffa, infatti, ha il sapore amarissimo del calcio di rigore trasformato proprio al 90′ da Compagnone (nulla da eccepire sulla decisione del direttore di gara), che condanna gli ospiti e fa esplodere di gioia il pubblico di casa. Per la formazione di Andrea Persia, a una manciata di giri d’orologio (recupero compreso) dal triplice fischio del Signor Colelli di Ostia Lido, sfuma così la possibilità di portare a casa un punto prezioso contro un avversario forte, ben preparato fisicamente e organizzato tra i reparti, che ha impressionato per la costruzione e l’applicazione del gioco scelto dal suo allenatore, Salvatore Cangiano. I rossoblù sono scesi in campo con il consueto atteggiamento “da trasferta”: squadra accortissima, marcature strette per contenere gli avversari e con l’obiettivo di colpire in ripartenza. Dopo un primo tempo con un complessivo predominio dei padroni di casa, ma avaro di episodi significativi, più emozionante si rivela la seconda frazione: Colleferro vicino al vantaggio tra il 9′ e il 12′ con Proietti, che manca due limpidissime palle-gol grazie anche a un intervento provvidenziale del portiere Bolletta, e ancora con Scala al 15′. Il Pomezia ci prova con Di Fiandra, poco lesto a sfruttare un cross morbido di Gamboni davanti al portiere avversario Saccucci, ma è un fuoco di paglia. Spinto dal pubblico delle mura amiche, il Colleferro si riversa in avanti e trova l’episodio favorevole proprio a ridosso del gong, con il penalty procurato e trasformato da Compagnone.

IL TABELLINO DI COLLEFERRO-POMEZIA 1-0
COLLEFERRO: Saccucci, Rossi, Galeazzi (27’ st. Massimani), Laurenti, Moriconi, Marini, Scala, Amici, Salvagni (1’ st. Proietti), Binaco (33’ st. Cerbara), Campagnone. A disposizione: Gagliarducci, Felici, Denni, Botticelli. Allenatore: Cangiano.
POMEZIA SDP : Bolletta, Tammaro, Buccioni, Prati, D’Andrea, Leone, Gamboni, Palermo, Di Fiandra, Ciotti (25’ st. Ippoliti), Igliozzi (23’ st. Benedetti). A disposizione: Di Giacomo, Rughetti, D’ Antimi, Borschi, Onorati. Allenatore: Persia.
MARCATORE: Compagnone al 45’ st. su calcio di rigore.
ARBITRO: Colelli di Ostia Lido (assistenti Ticani di Roma 2, Gizzi di Ciampino).
NOTE: Espulso Leone (P) per doppia ammonizione. Recupero 4′ st.

dsc09008
Il decisivo calcio di rigore siglato da Compagnone per il Colleferro (foto di Salvatore Cannata)

dsc08913
Il tecnico del Pomezia Calcio SDP, Andrea Persia(foto di Salvatore Cannata)

Gestione cookie