Come mai Sara Di Vaira siede tra i giudici e non balla più nel cast dei professionisti a Ballando con le Stelle? La verità.
Lei è una delle grandi protagoniste del programma cult di casa Rai Uno, condotto da Milly Carlucci, Ballando con le Stelle. Stiamo parlando della ballerina e coreografa Sara Di Vaira.
Come ricorderanno i telespettatori, dopo il grande successo nel cast dei ballerini e maestri professionisti – memorabile la vittoria nel 2019 in coppia con Lasse Matberg – Sara Di Vaira ha deciso di lasciare il programma nelle vesti di ballerina. Oggi, ricopre il ruolo di “tribuno”, molto importante ai fini della gara. Nella scorsa puntata, ad esempio, è stata la stessa Vaira a salvare Sonia Bruganelli dall’eliminazione.
Ballando, perché Sara Di Vaira non balla più in studio
Diverse edizioni fa, Sara Di Vaira, in occasione del suo addio, visibilmente commossa, ha rivelato al grande pubblico di voler lasciare il programma. Un’ondata di commozione ha attraversato lo studio, con la stessa Milly Carlucci che ha faticato a trattenere le lacrime: “Sara è una delle colonne portanti di questa edizione e se è vero che questo sarà il tuo ultimo anno, ci mancherà una gamba da ora in poi”. Come detto, dalla scorsa edizione, Di Vaira è tornata nel programma per ricoprire un nuovo ruolo, ed ha dunque lasciato la danza per dedicarsi ad altri progetti.
L’addio di Sara Di Vaira segna quindi non solo la fine di un capitolo importante nella storia personale dell’artista ma anche un momento significativo per “Ballando con le stelle”. La sua presenza nel corso degli anni ha arricchito ogni edizione con performance memorabili e momenti ricchi d’emozione che resteranno impressi nei cuori dei telespettatori.
Nella scorsa estate, Sara Di Vaira è finita nella lista dei possibili papabili per ricoprire il ruolo di giudice del programma, in caso di addio di uno dei protagonisti odierni (i rumors, all’epoca, parlavano di Selvaggia Lucarelli come possibile indiziata per l’addio). Vedremo se nella prossima stagione, Milly Carlucci vorrà premiare la ballerina con la poltrona più ambita.