fbpx
AttualitàEventiMusicaPassioni e tempo libero

ASSOLIRICA omaggia la XII edizione di “A FIL DI SPADA”

L'appuntamento è per domenica 11 settembre dalle 17.30 a Roma

Domenica 11 settembre dalle ore 17.30 alle 20.30 il Presidente di Assolirica, il baritono Roberto Abbondanza, sarà presente alla XII edizione di A Fil di Spada – La Maratona di Scherma – Memorial Enzo Musumeci Greco che si svolgerà a Roma nella straordinaria atmosfera di piazza della Rotonda al Pantheon.

Organizzatore della prestigiosa manifestazione è Renzo Musumeci Greco formidabile Maestro d’armi e Socio di Assolirica fin dalla sua fondazione.

Assolirica” – dichiara il Presidente Abbondanza – “ancora una volta vuole essere presente dove le alte professionalità che la compongono danno ennesima espressione alla propria arte. Renzo Musumeci Greco ha istruito decine e decine di artisti non solo in produzioni cinematografiche ma anche in numerosissime produzioni operistiche dando un prezioso e originale contributo al successo delle medesime. Ricordo un suggestivo “Combattimento di Tancredi e Clorinda” di Claudio Monteverdi rivisitato da Giorgio Battistelli alle Terme di Caracalla con la regia di Mario Martone”. Assolirica vuole oltremodo condividere lo spirito di inclusione della manifestazione che coinvolge anche e soprattutto gli atleti disabili facenti parte del progetto Scherma Senza Limiti.

È dal 2011”, aggiunge il Maestro Musumeci Greco, “che il progetto Scherma Senza Limiti, grazie anche al supporto della Fondazione ‘Terzo Pilastro – Internazionale’ nella persona del suo Presidente Emmanuele F.M. Emanuele, offre scherma a titolo gratuito ai diversamente abili, fisici e mentali. È da più di dieci anni, quindi, che nelle nostre manifestazioni schermistiche i Campioni in carrozzina sono anch’essi i protagonisti di A Fil di Spada. E questo è il nostro fiore all’occhiello”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Notizie anzio, nettuno