fbpx
ArdeaCronacaLitoraleProvincia di RomaTerritorio

Ardea, grazie a Smart Anpr nel 2021 16.800 certificati

Nel 2020 erano stati emessi circa 7.800 certificati

Come sapete, Smart ANPR è la piattaforma che da circa un anno è stata adottata presso il comune di Ardea e che permette al cittadino di scaricare certificati anagrafici, comodamente da casa sua, tramite autenticazione SPID o CIE.
Tra tutte le app che abbiamo adottato nell’ultimo anno, SMART ANPR è quella che ha avuto un impatto maggiore ed è anche quella più apprezzata dai cittadini – commenta l’assessore Alessandro Possidoni –  Considerate che nel 2020 erano stati emessi circa 7.800 certificati mentre nel 2021 siamo arrivati a circa 16.800 certificati: un aumento di oltre il 100% che ha permesso di liberare gli ufficiali di anagrafe da questa incombenza, permettendo loro di recuperare l’arretrato delle pratiche di residenza. Relativamente a Smart ANPR abbiamo una novità: con l’ingresso del comune di Ardea sulla piattaforma IoApp, da oggi tutti i certificati richiesti saranno notificati e istantaneamente disponibili, oltre che sulla stessa piattaforma SmartANPR, anche in IoApp, con la possibilità di ritrovare i certificati senza necessità di riscaricarli di nuovo”.
“In questo modo – conclude l’assessore –  iniziamo ad usare concretamente il sistema IoApp, che già da diversi mesi è attivo, semplificando ulteriormente la vita dei cittadini. IoApp verrà utilizzata sempre di più nei prossimi mesi, rappresentando un altro esempio di come la digitalizzazione dell’Ente ha semplificato la vita del cittadini”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Notizie anzio, nettuno