Sabato 29, ore 21,00, al Teatro Summarte di Somma Vesuviana andrà in scena lo spettacolo “Song Single” con Marilena Allocca, Annamaria Da Brescia e Massimo Salvetti, scritto da Marilena Allocca per la regia di Lucia Cassini, con le coreografie di: Tiziana Dirasco e Federica Spina.
La commedia verte su un tema sempre attuale della competizione femminile.
“Song Single” è uno spettacolo musicale in due atti, dove si verificano, una serie di battibecchi tra due donne.
Una fashion Marylin Monroe (Marilena Allocca) dei giorni nostri e una donna popolana napoletana (Annamaria Da Brescia). Le protagoniste, si contendono il palco a suon di battute, frecciatine, canzoni e comicità…. La competizione aumenta tra le due quando entra a far parte della commedia un gigolò, interpretato egregiamente da Massimo Salvetti, che scatenerà l’inferno tra le due protagoniste.
Ci scapperà il morto?
<<Ho scritto “Song single” in piena pandemia – dice Marilena Allocca – con la speranza di portarlo subito in scena, ma ci è voluto un po’ di tempo. Due anni il mondo del teatro è stato fermo, causa Covid, ci ha dato la possibilità di riflettere, abbiamo avuto molto tempo a disposizione ed io ho voluto mettere in risalto un problema che è sempre esistito, la “lotta” tra donne. Com’è possibile che le donne sono in competizione per ogni cosa ? >>.
Lo spettacolo, oltre alla comicità ad alto impatto, ha un finale che lascia spazio alla riflessione e al sentimento. Un confronto tra due modi di intendere relazioni affettive, nell’ambito della vita di tutti i giorni. Due donne, diverse per estrazione sociale, di vita, modi di pensare e storia personale.
Lo spettacolo risulta essere un continuo duello verbale di battute al veleno e tentativi di chiarimenti e mette a dura prova le attrici. Dialoghi serrati e momenti di esasperazione fanno da sottofondo a un’analisi dei comportamenti e delle idee di vita vissuta.
<<Lo spettacolo è molto divertente, genuino, allegro – aggiunge la regista attrice Lucia Cassini. Sono molto contenta di fare la regia di questa commedia inedita, perché scritta con battute e toni semplici, ma anche emozionali, mi rappresenta>>.