Vuelta di Spagna: la seconda frazione sarà adatta ai velocisti. Il percorso odierno
La seconda tappa della Vuelta di Spagna è adatta ai velocisti e partirà da ‘s-Hertogenbosch e per raggiungere Utrecht dopo 175,1 chilometri tutti pianeggianti
La seconda tappa della Vuelta di Spagna è adatta ai velocisti e partirà da ‘s-Hertogenbosch e per raggiungere Utrecht dopo 175,1 chilometri tutti pianeggianti. Una frazione che gli uomini di classifica lasceranno ai velocisti per dare lo spazio in questa tappa e proveranno ad imporsi nella classifica generale per la maglia verde. Nella prima parte di questa frazione ci sarà l’unica asperità di giornata, ovvero la breve salita verso l’Alto de Amerongse, lunga 2,1 chilometri con pendenze del 2,4%. Qui si otterranno punti importanti per la classifica scalatori e i ciclisti lotteranno per impossessarsi della maglia a pois.
Dopo questa breve salita di quarta categoria, la carovana della Vuelta di Spagna arriverà sul traguardo volante di Vliegbasis Soesterberg posto a 17 chilometri dal traguardo e darà secondi bonus per la classifica generale. Infine ci saranno i gruppi di squadre che metteranno i capitani nelle migliori condizioni per provare a vincere la seconda frazione della corsa iberica.