fbpx
CronacaMunicipio XProvincia di RomaRoma

Trasporti, Tony Bruognolo- Zaccaria(Lega): Su Metromare la Regione ha fallito

Nota di Tony Bruognolo, candidato alle elezioni regionali nella lista della Lega e Luigi Zaccaria, già consigliere e presidente commissione sicurezza al Municipio X

Piena solidarietà agli utenti della Metromare che questa mattina si sono ritrovati sui binari solo 4 convogli ad una frequenza di 22/23 minuti con 30 ritardi e 13 soppressioni. Una gestione deludente di Cotral che, nel tempo, non ha saputo assicurare neppure uno straccio di segnale di miglioramento, facendo rimpiangere la vecchia gestione Atac.

Da mesi, nella tratta ferroviaria sono rimasti pochi convogli con mezzi obsoleti, costretti a “blocchi improvvisi” perchè sprovvisti di revisione e/o manutenzione. Una situazione che nel tempo ha mandato su tutte le furie i tanti pendolari alle prese con disservizi, ritardi negli orari di punta e investimenti infrastrutturali fermi al palo. Ad aggravare i disagi degli utenti poi si sono registrate una serie infinita di guasti tra ascensori e scale mobili.

Da mesi i pendolari chiedono il trasferimento di due treni, dalla metro A alla Roma Lido. Una soluzione, quest’ultima, più volte discussa in Campidoglio, accantonata dall’assessore a mobilità e trasporti Eugenio Patanè. Questa soluzione è l’unica opzione possibile per riportare il servizio ad una condizione accettabile, con una frequenza dei passaggi inferiore ai 23 minuti attuali, com’era, quindi, prima della pandemia.

Così in una nota, Tony Bruognolo, candidato alle elezioni regionali nella lista della Lega e Luigi Zaccaria, già consigliere e  presidente commissione sicurezza al Municipio X.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Notizie anzio, nettuno
%d